• User Newbie

    Account facebook disabilitato

    Buongiorno a tutti,
    il mio account Facebook è stato disabilitato.
    La cosa strana è che se provo a crearne altri nuovi ( con e mail e numero di telefono diversi dai precedenti) dopo 20 minuti, senza che io faccia nulla, mi è chiesta la verifica della foto e trascorse le 24 ore il nuovo account è subito disabilitato.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Vi ringrazio.

    P.s. Ho inviato mail in inglese agli indirizzi di Facebook, caricato il mio documento di identità... ma nulla, non ho ricevuto nessuna risposta.
    Spero si possa risolvere il problema.


  • Moderatore

    Ciao emilio631, è probabile che tu abbia violato le normative del regolamento o usato profili facebook multipli.
    In questo caso, per poter disporre di un nuovo profilo, la procedura prevede la comunicazione dei documenti di identità necessari alla verifica del profilo.
    Se hai seguito la procedura e atteso la comunicazione di conferma, dovresti riuscire a riattivare l'account.
    In caso contrario di suggerisco di contattare il servizio clienti a questo indirizzo.

    Marco


  • User Newbie

    Buongiorno Marco, grazie per avermi risposto.
    Ho compilato diverse volte il form per riattivare i vari account caricando il mio documento d'identità, ma nulla.
    Ho scritto diverse mail in inglese dalle e mail degli account disabilitati ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho scritto a molti indirizzi che terminano con fb o facebook:
    ma ripeto, non mi ha risposto nessuno.
    Se per almeno un anno non apro più nessun account, si ripristina tutto automaticamente? "Come per magia" 😄 gli account disabilitati vengono riattivati?

    Se mi registro dallo smartphone l'account funziona, ma appena faccio il login dal computer dopo 20 minuti cala sempre la finestra che mi dice che "ha notato attività sospette e di caricare una foto visibile", con il solito risultato della disabilitazione (e lo ripeto, negli ultimi account aperti non violato nessuna regola).
    Un bot? le mie foto sono regolari, non capisco perché debbano disabilitarmi...
    E anche se avessi commesso un errore, dovrei essere perdonato e non dovrebbero farmi storie per un nuovo account.
    Non so proprio più come comportarmi, se hai novità, anche in futuro, puoi scrivermi anche in privato. Grazie.
    Cordiali Saluti.

    p.s. ho notato che molti altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, 7 account creati e disabilitati come è successo a me... avranno risolto? Spero per loro di si...
    Se proprio voi state leggendo questa discussione, per favore rispondetemi in che modo avete risolto. Grazie.


  • Community Manager

    Ma la prima volta hai violato le regole? Mi sembra di no.

    Quindi la soluzione è usare lo smartphone, bene.

    Ho notato anche io che ci sono state disabilitazioni strane..mmm, spero si posso chiarire in fretta


  • User Newbie

    Buonasera forum,
    vi aggiorno dicendo che il social network non appena riconosce le amicizie che avevo in precedenza, mi disabilita subito il nuovo account che creo.
    Quindi qui non è nemmeno questione di ip!
    Continuo a caricare il mio documento d'identità nei form appositi (ovviamente oscurando la mia residenza e la mia firma, e ciò è consentito), continuo a scrivere mail in inglese ai vari indirizzi di assistenza del social che si occupano di riabilitare gli account, ma non ricevo nessuna risposta.
    Mi sono quasi arreso a questo punto.

    Per Giorgio: una norma l'ho violata ma nulla di grave, e non è possibile che il social in questione non mi perdoni più e non mi permetta più di re iscrivermi.
    Ma non è possibile ragazzi...

    Un saluto