• User

    Post e condivisioni hanno diversa visibilità?

    Ciao. Solitamente pubblichiamo sulla nostra pagina Facebook gli articoli provenienti dal nostro sito. Da un po' di tempo siamo diventati amministratori di un'altra pagina che ci è stata lasciata che tratta argomenti simili. Di conseguenza abbiamo iniziato a postare su entrambe le pagine gli stessi articoli per tenere viva la pagina. Ora, pare che però molte più reazioni siano in aumento sulla pagina secondaria piuttosto che quella principale. È più conveniente fare la condivisione dalla pagina principale alla secondaria per cercare di veicolare gli utenti verso la pagina principale? Perché a volte sembra che condivisioni e post hanno visibilità diversa e non vorremmo che questo metodo abbassi la visibilità dei post. Può esserci una differenza?


  • Moderatore

    Io direi che se le pagine trattano argomenti simili, di cercare almeno di distinguere gli argomenti non generando i soliti contenuti.
    "La generazione di contenuti duplicati su stessi canali sociali, è un elemento che non contribuisce all'incremento di engagement e popolarità del canale sociale".

    Marco


  • User

    Stessi contenuti posso dare problemi per Facebook?


  • Moderatore

    Chiaramente la generazione del solito contenuto su due canali analoghi non crea di perse un problema, ma crea del contenuto duplicato, che, può essere ritenuto non significativo o portare a penalizzazioni nelle visualizzazioni a causa degli algoritmi utilizzati per l'attribuzione dei rank delle pagine.

    Marco