• User Newbie

    Post e interazioni

    Nell'agenzia in cui lavoro seguiamo diversi clienti le cui pagine hanno target variegati e differenti l'uno dall'altro. Ho notato che a parità di post pubblicati e di inserzioni attive, i post organici di una pagina con 5.000 follower hanno interazioni in numero molto superiore (mediamente dalle 70/100 a post) rispetto ad un'altra pagina con un numero di follower ben sette volte maggiore (2/3 interazioni a post in rapporto a oltre 34.000 follower). Preciso che la prima pagina tratta di motori (concessionaria ufficiale Harley-Davidson®) mentre la seconda tratta di mobili per bambini in stile montessoriano.

    Seguono i @nick, se volete farvi un'idea complessiva della questione:
    @harleydavidsonbrescia
    @anacletokids

    Grazie per le eventuali risposte.


  • User

    Ciao Daniel, dal mio punto di vista può significare semplicemente che le persone sono più interessate ai motori. Mentre le persone interessate a mobili per bambini in stile montessoriano rappresentano solo una piccola nicchia.


  • User Newbie

    @DavideMancuso said:

    Ciao Daniel, dal mio punto di vista può significare semplicemente che le persone sono più interessate ai motori. Mentre le persone interessate a mobili per bambini in stile montessoriano rappresentano solo una piccola nicchia.

    Ciao Davide, grazie per la tua risposta. È vero che gli interessati ai mobili montessoriani sono una nicchia, ma è pur vero che la pagina ha quasi 35.000 like e tra loro ci dovranno pur essere almeno 50 persone interessate ai post, non credi?
    Non può essere una questione di algoritmi? La copertura in relazione al pubblico della pagina per i post di @anacletokids è di circa 1:25 mentre per @harleydavidsonbrescia è mediamente di 1:3.


  • User

    Recentemente ho provato ha sviluppare il mio business e a trovare nuovi clienti su Facebook e ho raggiunto la conclusione che Facebook e morto. Non e possibile trovare clienti per servizi di contabilità là.


  • User

    @danielbianchi said:

    Ciao Davide, grazie per la tua risposta. È vero che gli interessati ai mobili montessoriani sono una nicchia, ma è pur vero che la pagina ha quasi 35.000 like e tra loro ci dovranno pur essere almeno 50 persone interessate ai post, non credi?
    Non può essere una questione di algoritmi? La copertura in relazione al pubblico della pagina per i post di @anacletokids è di circa 1:25 mentre per @harleydavidsonbrescia è mediamente di 1:3.

    Daniel, io credo che sia un cane che si morde la coda... i post sulle harley-davidson attirano più interazioni perchè interessano di più ai propri follower. Di conseguenza gli algoritmi di facebook tenderanno a mostrarli di più, aumentando ulteriorment il numero medio di interazioni...
    Se i post dei mobili invece non se li fila nessuno, facebook tenderà a non mostrarli...