• User

    Campagna facebook PPC pay per click ma dove finiscono questi click

    Buongiorno a tutti, vorrei avere un vostro riscontro.
    Lavoro già da anni con ADS ma sto facendo un test su FB

    ho una campagna FB con budget per ora a 20 euro giorno, con impostazione ppc e sto monitorando tutto anche con il tracciamento di Analytics per non perdere info

    dal report di FB vedo che compaiono e pago per 15 click ma se poi guardo con analytics vedo che sul sito di quei 15 click ne arrivano 5.
    dall'app mobile per la gestione campagne FB in effetti questo dato è differenziato, e mi trovo con i dati di Analytics.

    la domanda è

    dove finiscono gli altri click? ed è normale che funzioni in questo modo?


  • Moderatore

    Ciao MKFan822, verifica a che cosa si riferiscono i click nel dettaglio, forse ti riferisci al rapporto visite\click, quindi la conversione può essere più bassa.

    Marco


  • User

    Ciao Marco, grazie della risposta

    aggiorno ora dopo una serie di test.

    il problema è che FB quando apre una pagina esterna la apre sempre dentro FB, ed essendo notevolmente lento come sito, la sua lentezza si somma alla lentezza della pagina di destinazione dando dei tempi di caricamento mostruosi, e li gli utenti si sganciano prima di arrivare.

    ho ottimizzato la pagina di destinazione in modo da avere il 98 di velocità su mobile ed ho recuperato una buona parte dei contatti, purtroppo FB rimane sempre un mattone e su quest non c'è molta soluzione.


  • Moderatore

    il problema è che FB quando apre una pagina esterna la apre sempre dentro FB, ed essendo notevolmente lento come sito, la sua lentezza si somma alla lentezza della pagina di destinazione dando dei tempi di caricamento mostruosi, e li gli utenti si sganciano prima di arrivare.

    Non mi pare si verifichi sempre questo tipo di comportamento; ti consiglio di analizzare i post e di conseguenza gli *url target delle pagine *che utilizzi all'interno delle tue ads.
    Molto probabilmente, come ti ho già spiegato, non si verifica qualche conversione.

    Marco