• User Newbie

    Facebook Pagina e Gruppi

    Buongiorno,

    Premetto che nonostante lavori nel settore dell'informatica, facebook mi risulta un po' ostico.
    Sono una guida di trekking, e volevo creare un punto di condivisione e gestione delle uscite.
    Prima ho creato un gruppo pubblico, poi visto che si può, ho creato una pagina (con lo stesso nome del gruppo), pensando che i partecipanti del gruppo vedessero anche i post della pagina.
    Ho creato la pagina per avere più funzioni per gli eventi e non so cos'altro.
    Mi potete chiarire se ho fatto bene, e quali sono potenzialità e possibilità dei gruppi / pagine


  • Moderatore

    Che cosa ti serve sapere nello specifico? L'utilizzo delle pagine e dei gruppi sono volti all'incremento di notorietà e reputazione per i Brand e possono contribuire all'incremento delle conversioni, nel caso di vendita di prodotti\servizi.
    Se desideri maggiori informazioni sull'utilizzo delle pagine e dei gruppi ti suggerisco la guida ufficiale che trovi a questo indirizzo.

    Marco


  • User Newbie

    Beh, il dubbio più grande è questo,
    Non è possibile che i post creati nella pagina si diffondano ai membri del gruppo collegato ?
    In caso negativo, qual'e' il motivo di collegare una pagina e un gruppo, visto la differenza sostanziale ?


  • Moderatore

    Ciao, l'utilizzo dei gruppi collegati alle pagine, ti permette sia di avere un riscontro maggiore in termini di "iscritti" al canale sia di discutere di argomenti differenti. E' ovviamente simile al concetto di pagina, ma ci sono alcune differenze sottili, che fanno la differenza.
    Qui trovi le caratteristiche principali.

    Marco