![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2008
|
[Facebook] Pay per Click su Facebook
Ciaoo!
Sto attivando la mia prima campagna pay per click su facebook! Qualcuno di voi mi vuol dare qualche dritta, suggerimento o raccontarmi la propria esperienza? ...per ora aspetto, ho l'annuncio in attesa di approvazione. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Io la sto usando da un pò.
Non è che i risultati siano eccezionali dato che facebook è il regno del cazzeggio e la gente preferisce leggere e scrivere piuttosto che visitare i banner. Fai conto che il clic medio si aggira sullo 0,05%. Insomma a parità di prezzo mi sembra molto meglio adwords. E se ci fai caso si capisce subito il motivo. Se uno usa il motore di ricerca vuol dire che ha la necessità di qualcosa e quindi parte alla ricerca con uno spirito ben diverso. L'utente facebook invece magari vede il banner e lo clicca per curiosità, ma è difficile che sia spinto da un bisogno di acquisto o altro. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
eh già..
Entrambe buone osservazioni...
E' vero che non si va su FB per cercare prodotti o servizi particolari...ma è anche vero che una bella immagine, corredata da un voto di fiducia di un amico, può indurre al click. (possibilmente interessato). La mia campagna intanto è stata attivata e noto con piacere che i costi sono bassissimi rispetto al nostro amico Gugol. ![]() Penso comunque ci siano particolari prodotti/servizi che attirino l'attenzione anche senza un particolare bisogno...per altri, forse c'è da studiare differenti campagne promozionali. Trovo ancora molto limitanti i famosi tag degli interessi, che servono a profilare gli utenti...sono un po' una fregatura perchè ogni utente li scrive come vuole, con accenti strani, con slang personali (come ad esempio ho fatto anch'io), ecc... quindi molti utenti si auto-escludono dalla possibile profilazione. Qui secondo me potrebbero migliorarsi.. ![]() |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 15-12-08 11:07. Motivo: esteso abbreviazioni |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Scusa la curiosità... stai pubblicizzando un sito aziendale o un sito personale?
E i fondi sono i tuoi? Perchè io non vedo tutta questa convenienza economica, anzi per la stessa tematica i costi sono gli stessi di Adwords, più o meno ![]() |
|
Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet Ultima modifica di mister.jinx : 15-12-08 21:59. Motivo: maiuscole |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Si tratta del sito di un cliente e quindi i fondi non sono i miei. ;-)
Comunque, ho visto che i costi per click GLI vengono a costare qualcosa meno della metà di una stessa campagna fatta su Adwords, fino ad una settimana prima. Una botta di fortuna ha voluto poi, che da questo sito oggi arrivasse anche il primo ordine sull'e-commerce! ;-) Sicuramente il contro è che il target è meno profilato che su Google. Quindi tu hai speso più o meno lo stesso?... uhmm.... |
|
Ultima modifica di mister.jinx : 15-12-08 21:58. Motivo: evita le abbreviazioni |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
Si, comunque su facebook non ho speso niente, ho usato dei buoni per provarlo e non mi è piaciuto. Magari se si utilizzano dei soldi veri si viene trattati diversamente
|
|
Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet Ultima modifica di mister.jinx : 15-12-08 21:59. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
Guarda qua:
faceitalia.com/2008/12/04/in-omaggio-175-dollari-per-fare-pubblicita-su-facebook/ |
|
Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet Ultima modifica di Andrez : 24-01-09 10:47. Motivo: maiuscola |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Dec 2008
|
Io stò provando la pubblicità facebook visto che ho trovato in giro 425 dollari di buoni omaggi
ma non la trovo assolutamente utile...Ho impostato 25 dollari come spesa giornaliera e se ne va in pochissime ore anche perhcè facebook fa pagare sia per i click che per 1000 visualizzazioni... Secondo me è assolutamente una perdita di soldi... è molto ma molto meglio google adsense. Tra l'altro avevo impostato 0.01 per i vari click ma non mi partiva la campagna e mi diceva che avevo messo una cifra troppo bassa... L'ho portata a 0.19 come viene consigliato ed è partita subito poi l'ho mdificata (da annuncio funzionante) a 0.05 e ora va ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
I messaggi autopromozionali non sono graditi. Sposto in angolo della monnezza.
Questa discussione è più che valida, continuiamo pure il discorso ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
| Tags: adwords, facebook, pay per click |
| Strumenti di discussione | |
|
|