• Community Manager

    fattori arcani

    Cari Amici,

    la lunga attesa è finita: eccovi la prima gara-test libera del Forum GT.
    Come qualcuno potrà aver notato (;)) da alcuni referer in queste ultime ore è stata scandagliata tutta la rete per verificare la situazione della chiave in questione ed ora, al momento di questo post, i domini con la chiave risultano liberi ovunque.

    Google, il 11/01/2006, restituisce Risultati [url=http://www.google.it/search?q=fattori+arcani&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official]1 - 10 su circa 605 per fattori arcani

    La gara-test è presentata, come di consueto, nel nostro ormai amato ProgettoSEO: [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]fattori arcani (Il sito sta per essere rinnovato e presenterà varie relazioni studiate nel Forum GT :2:

    Quindi...

    Gara-Test di Posizionamento GT: "fattori arcani"

    image

    Chi Vince:
    Chi risulta primo per la chiave fattori arcani (tutto minuscolo) su Google.it il 1 Giugno 2006 alle ore 12:00.

    Regole ammesse:
    E' concesso usare qualsiasi regola.

    Cosa si vince:
    La coccarda-premio GT.
    image

    Premiazione:
    Sabato 3 Giugno al vincitore sarà consegnata la coccarda nel corso di un pranzo cerimonia che si terrà in un locale per ora segreto del centro Italia alla presenza dei Forumisti del Forum GT che sono fin da ora là invitati.

    Gadget:
    * Sarà consegnato a tutti i forumisti presenti una brochures illustrata contenente un CD con tutte le attività svolte, in corso e prossime del Forum Giorgiotave.it.
    * A tutti i Moderatori sarà consegnata una polo con Logo del Forum ricamato.
    * Altri a sorpresa.

    Perchè partecipare?
    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6145]tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.

    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.

    E' ora di testare, indurre risultati e studiarli.

    La gara-test Fattori Arcani diviene quindi un formidabile momento di approfondimento e discussione dell'attuale orizzonte dei motori di ricerca.

    Saranno inizialmente istituite sul Forum GT commissioni con i seguenti scopi per visionare ed analizzare le risposte che otterremo dai vari motori di ricerca:

    1. Analisi sull'andamento delle Serp di Google e sui siti principali
    2. Analisi sul posizionamento in Yahoo e MyWeb
    3. Analisi sul posizionamento in MSN e versioni Beta
    4. Analisi generale su tutti gli altri motori
    5. Studio dei fattori esterni di posizionamento
    6. Analisi generale sulle immagini di tutti gli altri motori e confronto con la precedente Gara d'Immagini
    7. Tempi di maturazione dell'attuale PageRank e sua influenza sul Posizionamento
    8. Studio dell'espansione della query e possibile proiezione della stessa nel vector model e nel Information Retrieval (IR - Recupero di Informazioni).

    Successivamente creeremo nuovi gruppi di studio per lo sviluppo di quanto si evincerà durante il test.

    Vuoi Studiare? Vuoi imparare come si posiziona il tuo sito?

    Allora partecipa....non ci sono iscrizioni, crea la tua pagina e posizionala per la chiave "fattori arcani".

    Inutile lamentarsi con frasi del tipo: "non me la sento", "non sono preparato". Questo è un esercizio ed un momento di studio unico. Potete applicarvi e capire alcuni aspetti come non avete mai fatto prima, in una serp dove tutti i siti partono da zero e non esistono anziani, non perdete questa opportunità 😉

    Buon Studio, Buon Divertimento e Buon fattori arcani :ciauz:


  • Super User

    ma cavolo nn me lo aspettavo un inizio così improvviso ()

    mi sono subito messo al lavoro... nn mi prenderete mai 😮

    :yuppi:


  • Super User

    urkis!!!!
    anche io ho già buttato giù un paio di paginette ma porco fattore (che è uno che si fa per diverse ore) oggi sono super impegnato e non posso dedicarmici come volevo.

    in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!!!! 😛 😛 😛 dopo di me ovvio!!!


  • User Attivo

    Ciao Giorgio, apprendo ora della gara, dopo il tuo rimprovero di essere poco presente sul forum, sto facendo del mio meglio per migliorare 🙂
    Non ho ben capito la cosa: le pagine saranno presenti su un sito in particolare, oppure ognuno metterà la sua pagina su un suo dominio?


  • Super User

    ognuno metterà dove vuole, quanto vuole, come vuole, io mi prenoto per le posizioni di rincalzo, finalmente posso studiare però 😄


  • Super User

    @asdfgasdfg said:

    Non ho ben capito la cosa: le pagine saranno presenti su un sito in particolare, oppure ognuno metterà la sua pagina su un suo dominio?

    puoi fare quello che vuoi 😄


  • Super User

    @Rinzi said:

    puoi fare quello che vuoi 😄

    Io ho messo su in "quattro e quattro otto" una paginetta di una ventina di righe e una immagine in uno spazio gratuito per weblog, la lascio cosi', senza BL e senza fare altro. Vediamo come la posiziona Google, contando anche il modo in cui ho messo le due keyword.


  • Super User

    Io l'ho messa in una directory di un mio dominio. Se Giorgio non lo vieta non vedo perchè comprarmi un dominio del tipo www.fattori-arcani.est 🙂 butto via soldi? :fumato:


  • Super User

    perchè è più stimolante.

    poi ho intenzione di farci un po' di porcate e non voglio rovinare un sito "serio" 😄


  • ModSenior

    Stupendo, finalmente ci siamo! 😄

    Anche se il tempo non è molto, di sicuro partecipo!


  • Community Manager

    @kerouac3001 said:

    www.fattori-arcani.est 🙂 butto via soldi? :fumato:

    Visti come sono spariti i domini in poche ore non credo proprio 😄


  • User Attivo

    se vale tutto allora posto qui il link alla mia pagina in gara.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Visti come sono spariti i domini in poche ore non credo proprio 😄

    bisogna vedere a chi vengono assegnati 😄


  • Community Manager

    @sole said:

    se vale tutto allora posto qui il link alla mia pagina in gara.

    Mettilo pure in firma 😉


  • User Attivo

    sìsì che sto morendo dalla curiosità io.... :yuppi:


  • Super User

    @Rinzi said:

    bisogna vedere a chi vengono assegnati 😄

    ahahahhahhahah

    saggio rinzi


  • Moderatore

    fattori arcani? belle mi piacciono... mi intrigano moltissimo!
    bene state pronti, anzi fate così prendetevi un caffè un libro e lasciate pure spento il computer che tanto lì davanti sapete chi ci sarà a gennaio!!!!


  • User Attivo

    Perchè non si fa una gara con i domini senza backlink ? Li si vede chi ha le palle e chi no.. 😄


  • Super User

    @uMoR said:

    Perchè non si fa una gara con i domini senza backlink ? Li si vede chi ha le palle e chi no.. 😄

    Intanto questa gara va avanti così, casomai si farà un altra gara come dici tu, anche se non capisco cosa intendi fare.
    In che senso "gara senza backlink"?


  • User Attivo

    Si sceglie una chiave, tutti i concorrenti devono acquistare un dominio nuovo e posizionarlo senza farsi linkare da nessuno, pena squalifica.