![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Fattori Arcani |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Google ed i fattori arcani
Ragazzi,
non perdiamo neanche un minuto per studiare cosa abbiamo prodotto in questi giorni, perchè anche se siamo all'inizio, il materiale è molto. C'è da fare una premessa: in molti motori molte pagine non sono presenti perchè i vari spider passano nei vari siti a seconda di molti fattori, quindi i risultati attuali saranno ancora influenzati. Questo topic è dedicato a Google, ora ne aprirò altri per quanti saranno i fattori interessanti. Per tutto il tempo che ho avuto nel studiare il mio blog ho sempre notato delle buone posizioni anche in chiavi competitive. Vederlo ora al decimo posto mi fa pensare a quanto lavoro avete fatto Queste fasi sono importanti per valutare alcuni fattori iniziali ed io, per Google ho notato una serie di indizi che mi fanno riflettere. Usiamo questo thread per discutere e per memorizzare le situazioni giorno per giorno. Quote:
Google ha espanso i termini ed ha dato poco valore, per ora, ai siti con già del materiale sul dominio, quindi con già un tema anche se forti, perchè con l'espansione dei termini essi si allontanano dalla richiesta. Quindi impatto sonoro, giardinaggio facile ed il mio blog si allontanano dalla richiesta. Inoltre i sottodomini, facendo parte già di un dominio tematizzato, hanno avuto un valore un pochino più alto di una pagina interna, in quanto nuovi domini. I domini che sono più vicini alla query sono quelli nuovi, arcani-fattori.com e fattori-arcani.biz. Di questi due arcani-fattori è linkato da un dominio che al suo interno contiene già una sezione spiderizzata e che parla dell'agomento. Ricapitolando, usando solo l'espansione dei termini all'interno di un circuito, Google dà meno valore ad una sezione interna di un sito non a tema, poi dà meno valore ad un sottodomini ed infine dà più valore ad un sito vergine in quanto meno influenzato da altri e quindi "meno allontanato" dalla query dai domini madre. Questo secondo me, pronto a prendere i pomodori. [Rumore di Giorgiotave in Fuga Sorry Fradefrà per averti rubato la frase ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2006
|
Google ha imparato a classificare la KW "fattori arcani" e precisamente collocandola nella classe dei termini che hanno a che fare con il mondo dell'esoterismo: tarocchi, cartomanzia, ecc...
La realizzazione di molti siti che espandono la chiave con i termini medianici l'hanno di fatto accorpata ad essi. Come riprova osservate gli annunci Adsense contenuti in questa pagina di tread... Credo che qui si stia mettendo mano al cuore di Google. ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Nov 2005
|
Sono d'accordo, ma ricordiamoci che alo stesso tempo, a meno di non avere siti appositi che hai lasciato stagionare nel tempo per ogni evenienza, con Pr altino, il sito vergine può avere anche qualche svantggio rispeto al dominio di secondo livello: i due che sono in testa hanno backlink molto buoni alle spalle, altri sono scivolati ben più in fondo perchè non possono permettersi il lusso di farsi linkare altrettanto bene.
Se andassi da un cliente a chiedergli se posso mettere un link al mio sito fattori arcani penso che mi prenderebbe a scudisciate ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
|
Re: Google ed i fattori arcani
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
______________ Ma lo state controllando o no BigDaddy??? [ fattori arcani ] risultati molto moltooo diversi [ edit: piccolo errore nel link che passava la seconda pagina ] | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
[quote="claudioweb"]
Ciao prova a leggere qui Espansione_della_query ______________ l'ho letto ma non ho capito cosa ha fatto google, cioè come lo vedi che espande i termini? grazie nik |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Esperto
|
Ciao a tutti
volevo porre un punto di riflessione su questo: Quote:
Secondo me, quello che dice Serp, attualmente è così, con qualche variazione ![]() quello che mi chiedo, e sono curioso di scoprire, in questo momento è: per una chiave così nuova, che fa parlare di sè in maniera così forte, sarà possibile che si vari l'associazione dei contesti? cioè per esempio passare a un contesto più logico-matematico che arcano-misterioso? | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | ||
|
Quote:
Ma in realtà a creare le correlazioni potrebbero essere gli stessi partecipanti della gara. Se avessero deciso tutti quanti di affiancare l'espressione "fattori arcani" a termini riguardanti i ricambi per auto, Google avrebbe semplicemente dedotto che evidentemente tutte quelle co-occorrenze denotavano una correlazione tra "fattori arcani" e il settore dei ricambi per auto. Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Quote:
Mi sembra logico quello che hai detto e non vedo perchè dovrebbe essere il contrario ![]() Google oggi ha fatto movimenti: 15.100 per fattori arcani I primi 10 risultati sono variati di poco e se andate in fondo alle serp troverete anche risultati non nostri. Mi sembra che molti oltre a parlare di Tarocchi, mi sembra che molti hanno inserito termini sul posizionamento ![]() | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|