• Super User

    Commissione Gara GT

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se siete d'accordo nel creare una specie di "commissione" per la gara in corso sui fattori arcani.
    Praticamente lo scopo è quello di creare molti siti sui quali studiare ed un sito di punta che si cercherà di spingere molto.
    Un po' come si è fatto per i Velocipedi Equestri praticamente!
    Cosa ne pensate di questa mia idea?
    Fatemi sapere


  • Super User

    concordo con la creazione di una commissione

    meno con quello di un sito comune per il semplice motivo che i lavori degli altri sono **consultabili ** (quindi puoi cercare di seguirne le tecniche) ma per imparare ti serve uno su cui operare e capire quello che fai e quando lo fai... come lo aggiorni, quando... controllare i log di persona ... credimi impari molto di +...

    ... poi certo qui sul forum si discute insieme delle tecniche---

    mia opinione 🙂


  • Super User

    ...creare una specie di "commissione" per la gara in corso sui fattori arcani.

    Mi sembra un'ottima idea! 😄

    Sarebbe bello che alcuni forumisti, [NON Moderatori :sbonk: ] cercassero di contattare forumisti di altri Forum e li coinvolgessero nella creazione di un Gruppo-Commissione di Studio InterForum del fenomeno fattori arcani.

    Se si costituisse questo Gruppo [se cioè alcuni forumisti di altri Forum accettassero di sviluppare thread qui, su questo argomento...anche mantenendo in firma il Forum di provenienza... ] sarebbe bello che Giorgio aprisse un FORUM APPOSITO per le discussioni di questo MetaGruppo.

    Credo che creeremmo così un momento di studio e di confronto davvero interessante, aperto ed *oltre * qualsiasi barriera !

    :ciauz:


  • User Attivo

    Quindi una commissione per fare degli studi comparati tra i vari siti e cercare di capire l'incidenza dei diversi fattori , o c'è qualcosa di più ?


  • Super User

    @Andre@ said:

    ...creare una specie di "commissione" per la gara in corso sui fattori arcani.

    Sarebbe bello che alcuni forumisti, [NON Moderatori :sbonk: ] cercassero di contattare forumisti di altri Forum e li coinvolgessero nella creazione di un Gruppo-Commissione di Studio InterForum del fenomeno fattori arcani.

    Se si costituisse questo Gruppo [se cioè alcuni forumisti di altri Forum accettassero di sviluppare thread qui, su questo argomento...anche mantenendo in firma il Forum di provenienza... ] sarebbe bello che Giorgio aprisse un FORUM APPOSITO per le discussioni di questo MetaGruppo.

    Non male questa idea!
    Io direi che si potrebbe iniziare a postare qualcosa sui forum di alverde.net e html.it ad esempio.
    Che ne pensate?


  • Super User

    Si, anche questo certamente [anzi, sopratutto questo] 😄

    Ma la cosa che mi sembrerebbe davvero interessante è che chi provenendo da altri Forum e conosce là forumisti interessati, potrebbe tentare di coinvolgerli e renderli partecipi della fondazione di una Commissione InterForum

    Un Gruppo cioè composto da componenti di altri Forum [e dei quali conservano in firma il nome, tipo Forumista di AlVerde o **Forumista di Html **]e che dia vita al Forum Dedicato che Giorgio potrebbe creare per l'occasione con l'intento di discutere la GARA-TEST.

    Chi ha radici [e conoscenze] in altri Forum potrebbe partire in missione e cominciare a trovare interessati alla cosa e quindi diamo vita all'ennesimo Evento Eccezionale ai quali Giorgio ci ha oramai abituato da tempo.

    :ciauz:


  • Community Manager

    Mi sembra davvero una bella idea!

    Delle Commissioni di vari Forum che discutono sulla gara su thread appositi.

    Sono disposto ad aprire nuovi spazi dedicati a questo, per ora possiamo formare una Commissione Forum GT.

    Poi potete invitare gli altri Forumisti di altri forum che possono partecipare con la dicitura in Firma > Forumista di Alverde (esempio) ed inserire i loro link a quel forum e anche alle loro discussioni.

    Questo è un momento di studio unico ragazzi 😉


  • Super User

    Io purtroppo attualmente sono solo questo forum.
    Chi di voi è nei forum di alverde ed html potrebbe iniziare a parlare di questa gara perfavore così iniziamo a formare la Commissione gara GT? Secondo me sarà un ottima opportunità di studio per tutti.


  • User Attivo

    Sentite, io dopo aver avuto l'autorizzazione del gran mogol Gt la butto lì : siccome sto lavoranod dietro a 5 siti contemporaneamente mi vie difficile stare dietro al mio sito in concorso all alone. Se qualcuno di voi seo non avesse avuto il tempo o la voglia di entrare con un suo sito in concorso e ci stesse ripensando io propongo una gestione a due del mio sito, il che vuol dire che si dimezzerebbe la fatica e si condividerebbero i riusltati ( quali che essi siano ). Ho un sacco di idee per il concorso ma non ho il tempo per svilupparele tutte quindi questa è la soluzione più intellifente che mi venga in mente.
    Quindi, se c'è qualche seo che non sta partecipando alla gare e che ha discrete consocenze in materia ( e magari anche un piccolo parco siti, ma alla fine la bravua conta più della "dote" :fumato: ), beh, mi piemmi pure.
    Altrimenti proseguirò alla lone 😢

    P.s. Gli errori di battitura sono per scoraggiare i pigri :lol:


  • User Attivo

    Gentile commissione della gara di posizionamento "fattori arcani",
    mi è venuto un grande dubbio:

    il 1° giugno come farete a decretare il vincitore?
    Mi spiego: leggendo i vari thread e i siti-blog in concorso, noto che tanti vedono una SERP molto diversa dalla mia, poi alcuni dicono di vedere 2 SERP diverse da casa e dall'ufficio!

    Che google abbia ormai i server di quartiere? 🙂

    Battute a parte, come intendete procedere? Vincerà il primo su un server Google specifico o sarà fatta una media tra i server italiani?

    Grazie in anticipo per il tempo concessomi,
    attendo Vs. notizie!


  • Super User

    A quel tempo forse i datacenter saranno meglio allineati, ora si stanno adattando alla mole di pagine che devono "metabolizzare".

    Tuttavia, il dubbio è lecito, soprattutto se negli ultimi tempi venissero immesse moltissime pagine dell'ultimo momento, sia per motivi tattici che organizzativi.


  • Community Manager

    Ecco dove sta l'arcano 😄

    Nel termine Commissione 🙂

    In effetti questo topic non serve per decretare un bel niente, ma serve per creare un gruppo di studio 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @lukas said:

    Praticamente lo scopo è quello di creare molti siti sui quali studiare ed un sito di punta che si cercherà di spingere molto.

    In che senso, "un sito di punta che si cercherà di spingere molto"? :mmm: