• Super User

    La gara dei Fattori Arcani secondo...Google [?]

    Eppure ero convinto fino a qualche ora fa di possedere un italiano se non perfetto, quantomeno dignitoso.

    @Vermut said:

    Voglio manifestare la mia vicinanza e la mia simpatia verso i vostri impegni professionali, aggiungendo con piacere un elemento di conoscenza.
    Vi informo pertanto, che le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti.
    Nondimeno il medesimo disturbo elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering.
    Questa prassi si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture, e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    Mai affermazione fu più criptica. Siccome nonostante l'esplicita richiesta di Giorgiotave di riformulare il soprariportato pensiero in una forma più elementare è rimasta lettera morta, ritengo opportuno valutarne i significati palesi e quelli impliciti.
    Lo faccio in questa sezione del Forum perchè ritengo il discorso di maggiore interesse per coloro che stanno partecipando alla gara dei Fattori Arcani.

    Mie interpretazioni:

    > le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti

    Questo potrebbe significare che la qualità, solitamente ricercata da Google, delle pagine dei risultati in corrispondenza di una ricerca, non è alta o raffinata come solitamente accade perchè la query 'fattori arcani' non è ritenuta di pubblico interesse, ma ad esclusivo appannaggio dei Seo coinvolti nel gioco test.

    > Nondimeno il medesimo disturbo...

    (trad) Inoltre il fatto che la query 'fattori arcani' non sia di pubblica utilità...

    > elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering

    In un'ottica Googlecentrica del discorso, cos'è un'Estrapolazione Illecita Prodotta da Reverse Engineering?

    1. Un modo gentile di dire che tutti i partecipanti stanno intasando l'archivio di Google con aria fritta (ipotesi #1)
    2. Un modo gentile per dire che ogni tecnica SEO (che è iperbolicamente una sorta di reverse engineering sul funzionamento di un motore) non ha efficacia in questo particolare caso (ipotesi #2)

    Altre ipotesi?

    > Questa prassi...

    (trad) Il degrado delle serp in occasione di query non utili per l'utente OPPURE genericamente il controllo della qualità della serp

    > si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture

    Sarebbe a dire che esistono risorse tecnologiche (software? algoritmi? servizi interni?) a disposizione e utilizzate regolarmente da Google per garantire la qualità delle serp...

    > e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    qui fa chiaramente capire che molte risorse di Google sono impiegate per vigilare sulla qualità delle pagine dei risultati (onestamente, ma lo sospettavo, mi fa anche intuire quale sia il (ormai concluso?) ruolo di Vermut all'interno dell'ecosistema Google). Molte delle quali sono risorse UMANE (quality evaluators?)

    A parte l'espressività arcaica-ingegneristica-legalese delle affermazioni soprariportate, a cui ho tentato di dare una spiegazione maggiormente digeribile e di più facile discussione......e se avesse ragione?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Eppure ero convinto fino a qualche ora fa di possedere un italiano se non perfetto, quantomeno dignitoso.

    @Vermut said:

    Voglio manifestare la mia vicinanza e la mia simpatia verso i vostri impegni professionali, aggiungendo con piacere un elemento di conoscenza.
    Vi informo pertanto, che le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti.
    Nondimeno il medesimo disturbo elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering.
    Questa prassi si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture, e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    Mai affermazione fu più criptica. Siccome nonostante l'esplicita richiesta di Giorgiotave di riformulare il soprariportato pensiero in una forma più elementare è rimasta lettera morta, ritengo opportuno valutarne i significati palesi e quelli impliciti.
    Lo faccio in questa sezione del Forum perchè ritengo il discorso di maggiore interesse per coloro che stanno partecipando alla gara dei Fattori Arcani.

    Mie interpretazioni:

    > le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti

    Questo potrebbe significare che la qualità, solitamente ricercata da Google, delle pagine dei risultati in corrispondenza di una ricerca, non è alta o raffinata come solitamente accade perchè la query 'fattori arcani' non è ritenuta di pubblico interesse, ma ad esclusivo appannaggio dei Seo coinvolti nel gioco test.

    > Nondimeno il medesimo disturbo...

    (trad) Inoltre il fatto che la query 'fattori arcani' non sia di pubblica utilità...

    > elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering

    In un'ottica Googlecentrica del discorso, cos'è un'Estrapolazione Illecita Prodotta da Reverse Engineering?

    1. Un modo gentile di dire che tutti i partecipanti stanno intasando l'archivio di Google con aria fritta (ipotesi #1)
    2. Un modo gentile per dire che ogni tecnica SEO (che è iperbolicamente una sorta di reverse engineering sul funzionamento di un motore) non ha efficacia in questo particolare caso (ipotesi #2)

    Altre ipotesi?

    > Questa prassi...

    (trad) Il degrado delle serp in occasione di query non utili per l'utente OPPURE genericamente il controllo della qualità della serp

    > si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture

    Sarebbe a dire che esistono risorse tecnologiche (software? algoritmi? servizi interni?) a disposizione e utilizzate regolarmente da Google per garantire la qualità delle serp...

    > e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    qui fa chiaramente capire che molte risorse di Google sono impiegate per vigilare sulla qualità delle pagine dei risultati (onestamente, ma lo sospettavo, mi fa anche intuire quale sia il (ormai concluso?) ruolo di Vermut all'interno dell'ecosistema Google). Molte delle quali sono risorse UMANE (quality evaluators?)

    A parte l'espressività arcaica-ingegneristica-legalese delle affermazioni soprariportate, a cui ho tentato di dare una spiegazione maggiormente digeribile e di più facile discussione......e se avesse ragione?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Vermut said:

    Voglio manifestare la mia vicinanza e la mia simpatia verso i vostri impegni professionali, aggiungendo con piacere un elemento di conoscenza.
    Vi informo pertanto, che le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti.
    Nondimeno il medesimo disturbo elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering.
    Questa prassi si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture, e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    @Giorgiotave said:

    Chiedo a Vermut se è possibile avere una risposta più elementare che sia accessibile a tutti gli utenti del Forum

    Vermut: Mi scuso con Giorgio. Ma non avevo letto la sua gentile richiesta.

    Vermut: La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata.

    >Closed


  • Super User

    @Vermut said:

    Voglio manifestare la mia vicinanza e la mia simpatia verso i vostri impegni professionali, aggiungendo con piacere un elemento di conoscenza.
    Vi informo pertanto, che le Serp palesemente sperimentali, come quella costruita in corrispondenza della gara dei Fattori Arcani, sono degradate massicciamente nella loro composizione poiché non apportano valore agli utenti.
    Nondimeno il medesimo disturbo elimina le eventuali estrapolazioni illecite prodotte da reverse engineering.
    Questa prassi si avvale di una strategia pianificata, che dispone sul campo notevoli risorse tecnologiche in seno alle infrastrutture, e costituisce un importante campo di studio e di sperimentazione che si avvale dell'apporto di importanti risorse umane.

    @Giorgiotave said:

    Chiedo a Vermut se è possibile avere una risposta più elementare che sia accessibile a tutti gli utenti del Forum

    Vermut: Mi scuso con Giorgio. Ma non avevo letto la sua gentile richiesta.

    Vermut: La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata.

    >Closed


  • Super User

    @Vermut said:

    La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata.
    Grazie per l'intervento chiarificatore, Vermut.
    Rimane un dubbio. I risultati della query 'fattori arcani' sono falsati a prescindere, o sono stati falsati di proposito?

    Mi spiego meglio, il degrado che ho cercando "Fattori Arcani" , è il medesimo che ritroverei nelle serp cercando "Qualunquista Zebrato" , "Elefante Ambidestro", "Birreria Verbalizzata"?

    Oppure Google ha rilevato (algoritmicamente o umanamente, o con qualsiasi infrastruttura a sua disposizione) che da qualche mese a questa parte sono cresciute le query "Fattori Arcani" (e siti che cercano di soddisfarle), e che questa mole di richieste e siti non corrisponde ad un REALE bisogno dell'utenza, ma solo ad una gara? E quindi ha settato al minimo ogni tipo di ricerca di qualità delle serp?
    In poche parole, le stesse risorse che Google dedica a ricerche come "Last Minute", ha scelto scientemente di non dedicarle a Fattori Arcani?

    Oppure è un processo automatizzato sulla base delle ricerche fatte dagli utenti (sono sicuro che nessuno ha mai cercato "Elefante Ambidestro" su Google, a parte il sottoscritto)?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Vermut said:

    La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata.
    Grazie per l'intervento chiarificatore, Vermut.
    Rimane un dubbio. I risultati della query 'fattori arcani' sono falsati a prescindere, o sono stati falsati di proposito?

    Mi spiego meglio, il degrado che ho cercando "Fattori Arcani" , è il medesimo che ritroverei nelle serp cercando "Qualunquista Zebrato" , "Elefante Ambidestro", "Birreria Verbalizzata"?

    Oppure Google ha rilevato (algoritmicamente o umanamente, o con qualsiasi infrastruttura a sua disposizione) che da qualche mese a questa parte sono cresciute le query "Fattori Arcani" (e siti che cercano di soddisfarle), e che questa mole di richieste e siti non corrisponde ad un REALE bisogno dell'utenza, ma solo ad una gara? E quindi ha settato al minimo ogni tipo di ricerca di qualità delle serp?
    In poche parole, le stesse risorse che Google dedica a ricerche come "Last Minute", ha scelto scientemente di non dedicarle a Fattori Arcani?

    Oppure è un processo automatizzato sulla base delle ricerche fatte dagli utenti (sono sicuro che nessuno ha mai cercato "Elefante Ambidestro" su Google, a parte il sottoscritto)?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Rileggendo il mio post d apertura, il seguente paragrafo...

    @Stuart said:

    ....mi fa anche intuire quale sia il (ormai concluso?) ruolo di Vermut all'interno dell'ecosistema Google...
    ...potrebbe apparire inutilmente e ingiustamente provocatorio, cosa che NON è. E del resto non era neanche nelle mie intenzioni.

    Sul "ruolo concluso" mi sono basato sul post di Serp in questo topic:
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9781
    @Serp said:

    Quelli di Google in California sono usciti fuori di senno. Mi ha scritto un mio caro amico, che ci lavorava fino a due ore fa. Mi dice che si è dovuto dimettere a causa del forte stress generato da una situazione conflittuale gravante sul suo incarico.
    Spero di non essere stato frainteso perchè (al di là delle mie personali opinioni, che sono facilmente intuibili) non è nella mia natura provocare o fare dichiarazioni che possano dare adito a malumori.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Rileggendo il mio post d apertura, il seguente paragrafo...

    @Stuart said:

    ....mi fa anche intuire quale sia il (ormai concluso?) ruolo di Vermut all'interno dell'ecosistema Google...
    ...potrebbe apparire inutilmente e ingiustamente provocatorio, cosa che NON è. E del resto non era neanche nelle mie intenzioni.

    Sul "ruolo concluso" mi sono basato sul post di Serp in questo topic:
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9781
    @Serp said:

    Quelli di Google in California sono usciti fuori di senno. Mi ha scritto un mio caro amico, che ci lavorava fino a due ore fa. Mi dice che si è dovuto dimettere a causa del forte stress generato da una situazione conflittuale gravante sul suo incarico.
    Spero di non essere stato frainteso perchè (al di là delle mie personali opinioni, che sono facilmente intuibili) non è nella mia natura provocare o fare dichiarazioni che possano dare adito a malumori.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    tempo fa scrissi in un post (ma non ricordo quale :mmm: 😞 e se Google ci bannasse tutti?

    sarebbe ovvio, stiamo sfruttando il suo softaware, hardware, algoritmi, tempo (moltiplicate tutto per $$$) per non offrire alcun servizio all'utenza (cioè google non ci fa soldi con pubblicità) e per cercare di carpire i suoi segreti.

    Secondo me se potessero ci sparerebbero a tutti a vista.

    E se bannare magari è troppo, forse veramente la cosa più intelligente da fare sarebbe usare meno risorse per la serp "fattori arcani" e offrirci risultati sballati per farci credere ciò che vuole lui.


  • User Attivo

    tempo fa scrissi in un post (ma non ricordo quale :mmm: 😞 e se Google ci bannasse tutti?

    sarebbe ovvio, stiamo sfruttando il suo softaware, hardware, algoritmi, tempo (moltiplicate tutto per $$$) per non offrire alcun servizio all'utenza (cioè google non ci fa soldi con pubblicità) e per cercare di carpire i suoi segreti.

    Secondo me se potessero ci sparerebbero a tutti a vista.

    E se bannare magari è troppo, forse veramente la cosa più intelligente da fare sarebbe usare meno risorse per la serp "fattori arcani" e offrirci risultati sballati per farci credere ciò che vuole lui.


  • Community Manager

    Figurati Vermut 🙂

    Stuart, secondo me il tutto sta nella tua risposta:

    Questo potrebbe significare che la qualità, solitamente ricercata da Google, delle pagine dei risultati in corrispondenza di una ricerca, non è alta o raffinata come solitamente accade perchè la query 'fattori arcani' non è ritenuta di pubblico interesse, ma ad esclusivo appannaggio dei Seo coinvolti nel gioco test.

    Però Vermut aggiunge:

    **La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata. **

    Come può Google falsare una Key? Che forse falsata significa che è falsata rispetto alle normali e quindi alcuni algoritmi danno più peso ad alcuni fattori e non altri?

    Non importa, non è nel mio intento sapere i segreti di Google e questo voglio chiarirlo, anche se la penso come la risposta di Stuart escudendo la "falsazione della SERP".

    Giustamente Gasmor dice: e se Google ci bannasse tutti?

    Il lavoro del SEO è uno come un altro. L'obiettivo non è capire i segreti di Google, ma cercare di far esercitare i webmaster per posizionare i propri siti.

    Ma Google non fà la lotta ai SEO, la dovrebbe fare agli spammer.

    Se un SEO fà salire un bel sito con bei contenuti perchè Google dovrebbe essere scontento?

    Se proprio vorrebbe fare la lotta basterebbe andare nei Portfolio delle Agenzie SEO e penalizzare i siti web 😄

    Google controlla perchè ci sia una buona qualità nelle sue SERP e sta impiegando Risorse Umane per far controllare i risultati agli utenti.

    Che senso ha falsare la SERP Fattori Arcani?

    Niente 🙂

    I SEO che ci partecipano non sono stupidi, questo è solo l'inizio del loro apprendimento, il resto avviene nel Forum.

    In questa gara si faranno mille idee che testeranno nei loro siti, conosceranno gente, studieranno e condivideranno.

    Che senso ha falsare la SERP Fattori Arcani?

    Niente perchè il vero obiettivo è avvicinare molti webmaster all'argomento, poi faranno domande e riceverrano risposte.


    Posso tirare bene le somme e presentarvi la gara con le cose che ho imparato, lo farò al Corso di Madri prima. Con tutti i retroscena della gara 😄

    Intanto tantissime persone si sono avvicinate per imparare come posizionare un sito web e miglioreranno i loro siti.

    Useranno Adsense.

    Capiranno che servono buoni contenuti.

    Ma a chi conviene di più sta Gara, non è forse pubblicità per Google?
    😉

    Poi se volete, fate pure tutte le domande che volete sui fattori della gara, c'è gente esperta nel forum 🙂

    :ciauz:


  • Community Manager

    Figurati Vermut 🙂

    Stuart, secondo me il tutto sta nella tua risposta:

    Questo potrebbe significare che la qualità, solitamente ricercata da Google, delle pagine dei risultati in corrispondenza di una ricerca, non è alta o raffinata come solitamente accade perchè la query 'fattori arcani' non è ritenuta di pubblico interesse, ma ad esclusivo appannaggio dei Seo coinvolti nel gioco test.

    Però Vermut aggiunge:

    **La Serp prodotta dalla key "fattori arcani" è falsata. **

    Come può Google falsare una Key? Che forse falsata significa che è falsata rispetto alle normali e quindi alcuni algoritmi danno più peso ad alcuni fattori e non altri?

    Non importa, non è nel mio intento sapere i segreti di Google e questo voglio chiarirlo, anche se la penso come la risposta di Stuart escudendo la "falsazione della SERP".

    Giustamente Gasmor dice: e se Google ci bannasse tutti?

    Il lavoro del SEO è uno come un altro. L'obiettivo non è capire i segreti di Google, ma cercare di far esercitare i webmaster per posizionare i propri siti.

    Ma Google non fà la lotta ai SEO, la dovrebbe fare agli spammer.

    Se un SEO fà salire un bel sito con bei contenuti perchè Google dovrebbe essere scontento?

    Se proprio vorrebbe fare la lotta basterebbe andare nei Portfolio delle Agenzie SEO e penalizzare i siti web 😄

    Google controlla perchè ci sia una buona qualità nelle sue SERP e sta impiegando Risorse Umane per far controllare i risultati agli utenti.

    Che senso ha falsare la SERP Fattori Arcani?

    Niente 🙂

    I SEO che ci partecipano non sono stupidi, questo è solo l'inizio del loro apprendimento, il resto avviene nel Forum.

    In questa gara si faranno mille idee che testeranno nei loro siti, conosceranno gente, studieranno e condivideranno.

    Che senso ha falsare la SERP Fattori Arcani?

    Niente perchè il vero obiettivo è avvicinare molti webmaster all'argomento, poi faranno domande e riceverrano risposte.


    Posso tirare bene le somme e presentarvi la gara con le cose che ho imparato, lo farò al Corso di Madri prima. Con tutti i retroscena della gara 😄

    Intanto tantissime persone si sono avvicinate per imparare come posizionare un sito web e miglioreranno i loro siti.

    Useranno Adsense.

    Capiranno che servono buoni contenuti.

    Ma a chi conviene di più sta Gara, non è forse pubblicità per Google?
    😉

    Poi se volete, fate pure tutte le domande che volete sui fattori della gara, c'è gente esperta nel forum 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    la questione posta da Stuart merita più attenzione, secondo me.
    lui chiede: hanno saputo di questa gara sui [url=http://www.ifattoriarcani.org]fattori arcani e hanno azionato il filtro "non_ci_capiranno_una_cippa" (notate la perfidia nell'usare l'underscore: google non rileverà il termine ci**a :sbonk: ) oppure la query era talmente strana che google automaticamente ha capito che si trattava di un qualche artifizio di noi SEO tramite suoi algoritmi di difesa dei propri algoritmi? (Stuart correggimi se ho interpretato male la tua domanda).

    la mia opinione di SEOlumiere è: se qualche filtro esiste (tendo a non fidarmi ciecamente di un nick che neanche si registra su un forum in forma anonima...), può darsi che scatti se le pagine indicizzate per una determinata ricerca passano da 600 e qualcosa a quasi 1 milione. se il filtro esiste, è quasi probabile che questo accada.
    sempre come SEOlumiere, credo che se esiste qualche filtro del genere (e non ne sono mica persuaso), sia piuttosto blando. e infatti, secondo me, la gara sta rispecchiando abbastanza un ordine sensato (se scattasse qualche filtro, chissà che succederebbe...).


  • Super User

    Psychological warfare.


  • Super User

    Fattori Arcani. Noccioline e Vermut. I Contenuti. Gli Algo. Né oro, né aceto. Estrapolazioni Illecite. Razionalizzare Risorse. 1-5, 2.5. Non Saprei. Levante e Ponente. Ori Allon. Siti Canaglia. Colonnello Gheddafi. 1 Q -> 1 A. Red Flag. No Shit.


  • Super User

    Fattori Arcani. Noccioline e Vermut. I Contenuti. Gli Algo. Né Oro, né Aceto. Estrapolazioni Illecite. Razionalizzare Risorse. Da 1 a 5, 2.5. Non Saprei. Levante e Ponente. Ori Allon. Siti Canaglia. Colonnello Gheddafi. Operator Checklist. 1 Q -> 1 A. Red Flag. No Shit.


  • Super User

    @must said:

    .....hanno saputo di questa gara sui fattori arcani e hanno azionato il filtro "non_ci_capiranno_una_cippa" .........oppure la query era talmente strana che google automaticamente ha capito che si trattava di un qualche artifizio di noi SEO tramite suoi algoritmi di difesa dei propri algoritmi?
    Infatti, must. Era questo il mio dubbio.

    E la frase "La query dei fattori arcani è falsata" (Vermut) non ha aiutato granchè, se non ad insinuare ulteriori dubbi.

    Avevo pensato anche io ad un filtro di protezione dovuto all'impennata di siti e query per una keyphrase inedita prima di qualche mese fa. Tuttavia, questo fenomeno non è così inconsueto anche al di fuori di ambiti SEO.
    "Fattori" è un sostantivo di uso comune; "Arcani" un aggettivo. Presi singolarmente sono termini largamente usati in svariate migliaia di pagine web.
    INSIEME invece (fattori arcani), si è verificata una crescita esponenziale di richieste negli ultimi mesi.

    Campanello d'allarme o meno, anche la keyphrase "LAURA ROSSI" è composta da un nome proprio ma diffusissimo e un cognome (o aggettivo) ancor più diffuso in italia.
    Se domani, a sorpresa, uscisse un CD di un'artista emergente di nome Laura Rossi è chiaro che in brevissimo tempo aumenterebbero sia i siti che ne parlano che le richieste su Google.

    Ma non ci sarebbe nulla di strano, e credo che in breve tempo Google raffinerebbe le ricerchè affidandosi quantomeno ai pluricitati algoritmi di clustering, fornendo a ricerche generiche 'laura rossi' quante più risorse utili gli è possibile (es: biografia, testi delle canzoni, un forum, un sito ufficiale ecc ecc...)

    Almeno ufficialmente (o meglio, ci è stato rivelato da una fonte che si è presentata come 'autorevole' ()) è stato detto che la query FATTORI ARCANI è falsata e che:

    NB: Mie congetture:

    1. Google è a conoscenza della gara dei Fattori Arcani e ha deciso di confondere le idee, anche e soprattutto per il fatto che chi gareggia sono SEO, e quindi inclini ad ogni forma di analisi dei comportamenti e algoritmi di un motore di ricerca (ciò che probabilmente intende Vermut con 'reverse engineering').
      Come dice must però, alcuni risultati sono davvero meritati (sensati), ad esempio a mio parere il sito di doopcircus è lecito che sia primo.
      Volesse confondere davvero le idee i risultati dovrebbero essere più random; invece la mobilità delle serp è quella a cui tutti siamo più o meno abituati: prime posizioni stabili, dalla 11esima in poi c'è maggiore fluttuazione delle posizioni.

    opzione 1, quindi: Gara dei Fattori Arcani manomessa da Google (ok, non si imparerà nulla, ma volete mettere che onore? Addirittura Google -nientepopodimenoche- si è scomodato a metterci i bastoni tra le ruote...a noi seo della "terra dei mandolini" (vermut docet) :D)

    1. **Google NON è a conoscenza di alcuna gara, ma essendo la query 'Fattori Arcani' bizzarra e inconsueta, non rientra nei processi di miglioramento qualitativo delle serp **(che coinvolgono infrastutture, risorse umane ecc ecc bla blah...)
      Lo stesso che avverrebbe se si facesse un test supersegreto gareggiando sulla query "Videocassetta Stralunata"

    2. Vermut ha bluffato.

    Vermut ha dimenticato una cosa ben più importante: la gara dei fattori arcani ha dato vita ad una sezione vitale del forum GT, grazie alla quale molte persone si sono avvicinate al Forum e a questo sito. Ed è una gara in cui non vi sono state ingerenze da parte delle agency più rinomate, e che è servita a molti per avvicinarsi in modo sano alla Seo. Ossia nella maniera più divertente possibile.

    Se tutte le gare fossero così...

    @ArkaneFactors said:

    Fattori Arcani. Noccioline e Vermut. I Contenuti. Gli Algo. Né Oro, né Aceto. Estrapolazioni Illecite. Razionalizzare Risorse. Da 1 a 5, 2.5. Non Saprei. Levante e Ponente. Ori Allon. Siti Canaglia. Colonnello Gheddafi. Operator Checklist. 1 Q -> 1 A. Red Flag. No Shit.
    Hai dimenticato NO MARTINI NO PARTY :lol:

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo
    1. Vermut ha bluffato.

    Vermut ha dimenticato una cosa ben più importante: la gara dei fattori arcani ha dato vita ad una sezione vitale del forum GT, grazie alla quale molte persone si sono avvicinate al Forum e a questo sito. Ed è una gara in cui non vi sono state ingerenze da parte delle agency più rinomate, e che è servita a molti per avvicinarsi in modo sano alla Seo. Ossia nella maniera più divertente possibile.

    IMVHO credo che sia cosi. Infatti questa gara e' stato proprio il motivo del mio avvicinamento al forum, che prima non conoscevo. Non sono un Seo, ma vista l'aria che si respirava era difficile non provare a partecipare, anche solo per divertimento. 🙂


  • Super User

    ottimo post Stuart (tanto per cambiare). al momento non sono in grado di aggiungere nulla di utile e/o interessante. ad ogni modo concordo sul nientepopodimenoche: sai che soddisfazione se google in perosna (chiiiiiiiiiiii???????????????) avesse deciso che noi (noi, proprio noi, si) meritiamo un filtro particolare? 🙂


  • Community Manager

    Ciao Stuart 🙂

    Ti e vi confermo che Google non ha nessun interesse a falsare la SERP in quanto non intacca nessun suo utente 🙂

    Fino a quando non toccheremo con la chiave principale SERP utili con risultati inutili non succederà niente a tutti i siti.

    Mi hanno suggerito che se vogliamo davvero sapere chi è il più bravo tra i SEO (cosa che per il mio obiettivo è irrilevante, ma è una conferma) dovremmo creare un concorso con una chiave di questo tipo:

    Chiave Pesantissima + Chiave inesistente

    Hotel sdjiajdijsaoidjsad

    :ciauz: