Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Consulenza Fiscale > Finanza agevolata, finanziamenti bancari, prestiti
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Finanza agevolata, finanziamenti bancari, prestiti Variazione tassi e detraibilità interessi, costi, gestione e chiusura

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Finanza agevolata, finanziamenti bancari, prestiti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-03-09, 13:47   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Conti correnti online affidabili e poco costosi

Ciao a tutti,
vorrei creare un Conto Corrente online per depositarci i bonifici bancari (di adsense e edintorni)
Sapete darmi qualche consiglio su un servizio facile, sicuro e poco costoso nelle spese (magari spese sulla percentuale del bonifico tipo paypal) ?
Lo userei giusto per cifre non superiori ai 200 euro...

spero di aver inserito il thread nel posto adatto..
grazie e buona giornata.
Vecchio 10-03-09, 17:00   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
nessuno sa darmi una mano..?
Vecchio 11-03-09, 16:36   #3 (permalink)
User

L'avatar di TheBigGun

Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Rimini - Italy
Invia un messaggio tramite MSN a TheBigGun
Quote:
matteorox Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
vorrei creare un Conto Corrente online per depositarci i bonifici bancari (di adsense e edintorni)
Sapete darmi qualche consiglio su un servizio facile, sicuro e poco costoso nelle spese (magari spese sulla percentuale del bonifico tipo paypal) ?
Lo userei giusto per cifre non superiori ai 200 euro...

spero di aver inserito il thread nel posto adatto..
grazie e buona giornata.
Il problema dei conti online è che .... sono conti correnti. In sostanza sono in tutto e per tutto servizi uguali a quelli che trovi presso gli sportelli tradizionali con la differenza che in generale, non vengono "caricati" dei costi di struttura sostenuti dalla banca.

Le offerte sono vastissime e non ritengo corretto o meglio, sarebbe una pubblicità indiretta molto forte pubblicare nomi di banche che operano on line.

Ti posso indirizzare sulle principali voci:

Presta attenzione alla liquidazione dei bolli, al calcolo degli interessi sia attivi che passivi, nonchè al computo delle spese che per legge (dovrebbero) essere calcolati sulla stessa base temporale.

In molti casi, soprattutto le banche locali (casse di risparmio e credito cooperativo) fanno pagare un eventuale utilizzo dello sportello ovvero non ne contemplano l'uso.

Occhio anche ai bonifici che pur essendo fatti di tuo pugno dal tuo elaboratore, in alcuni casi ti fanno sostenere un costo che può essere sia fisso che proporzionale alle cifre movimentate.

Non tutti i conti online poi, prevedono il rilascio del libretto degli assegni piuttosto che carte di credito e bancomat.

Infine, attenzione alle operazioni SPOT che altro non sono che specchietti per le allodole ma che molto spesso nascondono costi occulti rivelandosi operazioni capestre per chi le sottoscrive.

Spero di esserti stato d'aiuto.
TheBigGun non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 10:58   #4 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2009
Online c'è l'imbarazzo della scelta. Quasi tutti offrono c/c a costo 0 a parte i bolli statali (34 euro circa). Bonifici, prelievi ecc... tutto gratuito. Non credo esistano banche che offrono spese di gestoine conto corrente (non deposito titoli) in percentuale all'importo dell'operazione.
alexme non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-11-09, 11:33   #5 (permalink)

L'avatar di ForumDonne

Data di registrazione: Jul 2008
Io ti consiglio IWbank.
Sono cliente da alcuni anni, e mi trovo benissimo.
Il conto corrente ti costa solo la spesa dell'imposta di bollo annuale.
Vecchio 21-03-10, 16:04   #6 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2010
Promozione Fineco apertura conto entro il 30 Marzo 2010.

Inserendo il codice promozionale AA1417586 durante la fase di apertura nuovo conto, si avrà diritto a:
- 1 anno di conto corrente gratis

ed in più, un premio a scelta tra:
- carta usa-e-getta MasterCard da 50€
- 200€ in commissioni per investire
- 1 ulteriore anno di conto corrente gratis

Io l'ho appena aperto con questa promozione, mi sono guardato molto in giro prima e a mio modesto parere è il migliore in circolazione.
Ciao!

Gianline non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 16:47   #7 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2010
be oltre ad iwbank, puoi dare un'occhiata ad iwsmile conto corrente elettronico senza carte bancomat e libretto assegni, eventualmente solo una carta ricaricabile, ma non paghi i bolli ed é quasi tutto gratis.

altrimenti
webank
conto tascabile di chebanca
ciccioprovolone non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-05-11, 12:57   #8 (permalink)
SZ1
User Newbie

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Brianza
ciao,
io i guadagni di adsense li ho sempre fatti accreditare su un conto tascabile chebanca senza nessun tipo di problema.
Costo 1 euro al mese...
SZ1 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione