• User

    cessione del credito

    Cortesemente chi mi spiega cosa comporta accettare una cessione del credito pro solvendo?
    A grandi linee so che cos?è, ma capitandomi ora per la prima volta di riceverlo da parte di un fornitore non vorrei che dietro ci fossero dei risvolti spiacevoli, del tipo azioni legali nel caso che la mia azienda non dovesse pagare o pagare in ritardo perché per esempio la merce relativa è difettosa ecc.
    Tra l?altro una cosa strana è che i moduli di conferma che dovrei restituire alla banca li ha consegnati al mio titolare direttamente il fornitore, dicendo di ridarglieli a lui (al fornitore),
    Bah non mi quadra.
    Gigi


  • User

    Ciao

    Un soggetto terzo ( Società di Factoring ) acquista e gestisce , finanzia per conto del cliente ( fornitore ) il credito nei vostri confronti del quale però ne rimane obbligato in solido con voi dal momento che è pro-solvendo in caso di pro-soluto la responsabilità in capo alla società di factoring.

    Dipende dalle Società la documentazione puo essere consegnata anche dal fornitore del bene/servizio .

    E' buona norma verificare bene che il prodotto richiesto sia come ordinato prima di firmare .

    Se hai bisogno di informazioni aggiuntive sono qui .

    Grazie
    Rg