• User

    Aprire conto Bancoposta Click!!

    Ciao a Tutti.

    Sono 4 anni che ho un conto corrente bancario online. Spese annuale bollo 34,00 l' anno.

    Adesso Vorrei chiudere questo conto corrente bancario, e aprire il conto corrente di poste italiane: Bancoposta Click!!

    Nella lettera di pubblicità che mi è arrivata a casa dice che è tutto gratis. :mmm:
    Canone annuo
    quota annua carta Postamat.
    Bonifici etc.....

    Cosa ne pensate, lo posso aprire ?
    Voglio un Vostro consiglio. Grazie.


  • User Attivo

    Stacci alla larga.

    Gli uffici postali sono quei posti dove dovrebbero spedire lettere e cartoline.
    Da un po' di anni si sono messi a giocare alla banca, ma obiettivamente non è che gli riesca molto bene.
    (E per diversificare, giocano anche alla cartoleria - tutto, pur di non far bene il loro lavoro - che sarebbe quello di spedire lettere e cartoline)

    Di conti correnti VERI, presso banche VERE e più o meno gratuiti ne trovi a bizzeffe.


  • User

    Personalmente te lo consiglio, ci operi tranquillamente e adesso hanno attivato una serie numeri per l'assistenza che ho trovato "stranamente efficienti" per gli standard del nostro paese.
    Io lo adopero per il mio lavoro a seguito del quale faccio molte operazioni e mi trovo benissimo.

    @Rubalo said:

    Gli uffici postali sono quei posti dove dovrebbero spedire lettere e cartoline.
    Da un po' di anni si sono messi a giocare alla banca, ma obiettivamente non è che gli riesca molto bene.

    Forse sei troppo giovane per ricordarlo, ma per oltre 100 anni le Poste (a partire da quelle Regie) sono state la principale rete di raccolta del risparmio del nostro paese, anche in conseguenza del fatto che era l'unica rete capillare di uffici pubblici, difatti le banche tradizionali raramente aprivano filiali in centri al di sotto dei 40.000 abitanti, tendenza questa, diffusa sino alla metà degli anni sessanta, specie in meridione dove l'unica e sicura locazione dei risparmi (oltre la mattonella sconnessa in cucina ed il reggiseno della nonna) era il libretto postale


  • User Attivo

    Non sembra male. Non credo che sia comunque il più conveniente in assoluto.
    Ti consiglio di valutare se esistono dei limiti di operatività, ossia un numero massimo di bonifici, possibilità di emettere assegni ecc. e altri vincoli.


  • User

    io ho un bancoposta standard e mi trovo bene anche perchè puoi fare tutta una serie di operazioni postali online che un c/c normale non ti dà


  • User

    Anche io mi trovo molto bene ma attenzione per l'operatività online che è oggettivamente molto limitata -e limitante- agli orari d'ufficio. Un paio di mesi fa dovevo far partire un F24, ma essendo rincasato solo la sera, non mi è stato possibile farlo.
    L'ho fatto il giorno dopo ma ho dovuto fare un ravvedimento operoso...
    Come conto di deposito è ottimo comunque.

    S


  • User Newbie

    Mah, sinceramente dalla mia esperienza con le Poste Italiane l'unica carta che consiglierei è la Postepay, ma ovvimanete non è un conto corrente...Ad ogni modo l'offerta che hai scritto mi sembra buona.:wink3:

    BC.
    @pixel73 said:

    Ciao a Tutti.

    Sono 4 anni che ho un conto corrente bancario online. Spese annuale bollo 34,00 l' anno.

    Adesso Vorrei chiudere questo conto corrente bancario, e aprire il conto corrente di poste italiane: Bancoposta Click!!

    Nella lettera di pubblicità che mi è arrivata a casa dice che è tutto gratis. :mmm:
    Canone annuo
    quota annua carta Postamat.
    Bonifici etc.....

    Cosa ne pensate, lo posso aprire ?
    Voglio un Vostro consiglio. Grazie.


  • User Attivo

    @pixel73 said:

    Ciao a Tutti.

    Sono 4 anni che ho un conto corrente bancario online. Spese annuale bollo 34,00 l' anno.

    Adesso Vorrei chiudere questo conto corrente bancario, e aprire il conto corrente di poste italiane: Bancoposta Click!!

    Nella lettera di pubblicità che mi è arrivata a casa dice che è tutto gratis. :mmm:
    Canone annuo
    quota annua carta Postamat.
    Bonifici etc.....

    Cosa ne pensate, lo posso aprire ?
    Voglio un Vostro consiglio. Grazie.

    Ciao io lo uso e mi trovo molto bene e di conti ne conosco un po' (fino a non molto fa ci ho lavorato in mezzo).
    E' tutto a costo zero e per quanto riguarda il servizio va senza problemi, anche perchè dietro hai un azienda che come dimensioni e forza le altre banche se le pappa senza problemi.

    Se vogliamo trovare un difetto l'unico inconveniente potrebbe presentarsi quando per un x motivo devi andare allo sportello, allora li potresti dover fare un po' di coda e magari trovarti la classica donnona di mezza età che non ne sa un xxx e devi fargli quasi tu il lavoro... insomma il servizio on line è ottimo, off line potrebbe scadere un po' in certi momenti (va a fortuna).

    Per il bollo non sono informato delle offerte attuali.... sicuro che il bollo a zero non sia un offerta a tempo? potrebbero pagartelo loro solo per un anno e poi te lo addebitano.

    In ogni caso a mio parere il posteclick è uno dei migliori conti on line e ci puoi agganciare un bel po' di servizi (tra cui per es la postepay che è la migliore ricaricabile).

    Fai tu


  • User

    Io sinceramente non capisco lo scetticismo nei confronti del banco posta.
    Son passati ormai 3 anni da quando cambiai banca e di certo non tornerei indietro; personalmente mi ci sono sempre trovato bene.


  • Bannato Super User

    Ciao! Io uso il click come privato e mi trovo bene..però i bolli li paghi se superi i 5000€