![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Finanza agevolata, finanziamenti bancari, prestiti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Anzio
|
Se ho una ditta individuale mi concedono un prestito?
Come da titolo.. Se apro P.IVA e mi iscrivo alla camera di commercio, Mi concedono un prestito/mutuo oppure deve passare un tot di tempo da quando la apro per dimostrare che la ditta frutta e che quindi potrò poi pagare le rate?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, Andrea. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Sardus in Emilia
|
Per il mutuo, in linea di massima, ti chiederanno le ultime due dichiarazioni dei redditi come libero professionista (mod. Unico).
Anche per il prestito/fido mi aspetto che almeno l'ultima ti venga richiesta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Sardus in Emilia
|
Non prendere per Vangelo quello che ti dico.
Io ti posso dire quello che generalmente mi è stato richiesto quando ho chiesto mutui o prestiti. Comunque, a prescindere dalla Banca dove andrai, tieni conto che loro vogliono garanzie. Se sei un dipendente assunto a tempo indeterminato gli bastano le ultime due buste paga, perchè comunque avrai un reddito "garantito" (anche se alcuni istituti chiedono di verificare l'anzianità di servizio anche in questo caso). Come libero professionista, non avendo un reddito certo, l'unico strumento su cui possono basarsi è il tuo reddito storico, dal quale possono desumere quale sia il tuo giro d'affare ed il tuo reddito potenziale. Pertanto mi sento abbastanza sicuro di affermare che senza un minimo di mesi/anni di attività alle spalle, difficilmente potrai ottenere un prestito/mutuo senza garanzie aggiuntive (ad es. fideiussioni) EDIT: aggiungo in ultimo che se hai una banca di fiducia, dove sei conosciuto e, ad esempio, hai un conto personale da tempo, può valer la pena di fare una chiaccherata direttamente con loro e sentire cosa ti dicono e richiedono. |
|
Enrico - Banca Online Ultima modifica di Guadagno-online : 20-06-11 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Anzio
|
Ok grazie mille per le dritte. Pensandoci bene è giusto da entrambi i lati.. Non conviene fare un mutuo se nemmeno io sono certo che l'attività vada! Alla fine potrebbe chiudere per qualsiasi motivo..
![]() |
|
|
|