![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Finanza agevolata, finanziamenti bancari, prestiti |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: milano
|
Autocertificazione nella richiesta mutuo
Salve a tutti,
vorrei sapere se le banche accettano autocertfificazioni per quanto riguarda la residenza e lo stato di famiglia. Io e il mio ragazzo stiamo preparando la documentazione per richiedere il mutuo, solo che io ho cambiato residenza da meno di un mese e oggi al comune mi hanno detto che per 4/6 mesi non potrò ottenere certificati! Mi han consigliato di fare un'autocertificazione e allegare il foglio che mi hanno rilasciato quando ho chiesto il cambio di residenza.... Ma io temo proprio che la banca storcerà il naso... Come posso fare? Saluti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Bergamo
|
Ciao, produci un certificato storico di residenza ed allega la copia della richiesta di cambio.
Ciò è di norma sufficiente. Inoltre i certificati per il mutuo vanno fatti in carta semplice, ma i comuni tendono a farli su carta da bollo (chissà perchè?) quindi se ti chiedono a cosa ti serve il certificato, dì che devi chiedere un rimborso fiscale e insisti per il rilascio su carta semplice. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: milano
|
Lo storico di residenza me lo può produrre il comune in cui non risulto ancora residente? O devo rivolgermi al comune precedente?
Confermo che insistono per far pagare la marca da bollo (i gli ho parlato di concorso e non di mutuo), sostenendo che solo le autocertificazioni sono gratuite ... quando esiste una legge con l'elenco delle esenzioni! |
|
|
|