• User Newbie

    Ho fatto domanda per un finanziamento agevolato

    Ciao a tutti,
    per me è la prima volta che entro a far parte di un forum e sono un pò emozionata 😊.
    Vi racconto in breve "non preoccuppatevi", ciò che mi ha portato a ricercare un forum per potermi confrontare.
    E' già da qualche anno che cerco di mettere su la mia azienda vitivinicola, sino ad ora non avevo trovato nessuno che mi indirizzasse concretamente su forme di finanza agevolata, di cui io conoscevo l'esistenza, ma non sapevo come potervi accedere. Circa un anno fa ho conosciuto grazie ad una mia amica un consulente che si occupa di finanza agevolata in particolare della legge 185/2000 che prevvede finanziamenti per la realizzazione di nuove attività in diversi settori tra cui quello agrario, così gli ho dato il benestare per la realizzazione del progetto il quale è stato approvvato. A dicembre ho costituito una srl al 50% con mia sorella perchè il primo sal sarebbe dovuto arrivare nel giro di poco tempo dalla costituzione, siamo a maggio e ancora nessun sal. La mia domanda è, qualcuno di voi ha già usufruito di questa legge o ha presentato progetti per ottenere questo tipo di finanziamento?Mi sapete dire quale è stata la tempistica?Io di fatto non ho visto alcuna documentazione in merito alla presentazione del progetto nè eventuali documentazioni inviate dal ministero, questo è normale?Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Buona giornata:sun:


  • User

    Allora di solito passa 1 anno dalla costituzione della società prima che il finanziamento venga erogato. Te lo dico con esperienza xkè un mio amico si occupa di finanziamenti.


  • User Newbie

    @daraku said:

    Allora di solito passa 1 anno dalla costituzione della società prima che il finanziamento venga erogato. Te lo dico con esperienza xkè un mio amico si occupa di finanziamenti.
    Grazie per la risposta, ma nel mentre ho anche scoperto di essere stata presa in giro dal consulente che mi doveva seguire nella pratica, per cui la mia domanda non è mai stata presentata, ora devo capire, visto che la società è già stata costituita, questo mi può creare problemi nel presentare la domanda questa volta sul serio!


  • User Newbie

    [...]


  • User Newbie

    [...]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao cedricci,
    non è il caso prima di postare di leggere il regolamento del forum che hai sottoscritto ed accettato in fase di iscrizione? In questa sezione autopromozione e richieste di contatto privato non sono ammesse.