• User Newbie

    fatture anticipate a istituti di credito

    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
    In data odierna ho presentato alla mia banca n. 5 fatture da anticipare di due clienti differenti per un totale anticipato di ? 62.000.00
    ma la banca mi anticipa solo per ? 50.000,00 (fido max)
    ho chiesto se poteva anticiparmi la fattura di ? 48.800,00 e una delle altre 4, ma mi ha risposto che sarebbe stato meglio presentarle tutte in quanto avrei avuto dei nominativi diversi.
    Posso richiedere il ritiro di una parte delle fatture anticipate?
    In fin dei conti ho anticipato delle fatture che non creano liquidità sul conto e non riesco a capirne il senso.
    Se domani richiedo lo storno parziale di queste fatture? Mi risulteranno insolute? mi peggiorerà il raiting però penso che ne valga la pena in quanto oggi ho ricevuto risposta positiva dall'altra banca per poterle anticipare p


  • User Newbie

    Help me please:(


  • User Newbie

    Ritengo che una volta che si è concretizzato l'anticipo relativo alle 5 fatture non possa chiederne il ritiro ancorché parziale. L'unica opportunità, se ne hai i mezzi, e qualora non sia stata notificata la cessione del credito ai tuoi clienti da parte della banca, è chiedere il rientro dell'anticipo e portare le fatture ad altro istituto.