• User

    Sito non visitato ma presente nella cronologia

    Ciao a tutti!
    Oggi ho trovato nella cronologia un sito di un' università che non avevo mai visitato prima.
    Dalla cronologia di Firefox risulta che è stato visitato due volte nella giornata odierna, cioè le volte che sono entrato per vedere di cosa si trattasse. Ma come è possibile che fosse nella cronologia se mai avevo scritto quell' indirizzo nè su Google nè sulla barra degli URL di Firefox?

    Grazie a tutti!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao borghe e benvenuto nel Forum GT. 🙂

    Mi sono accorta pure io di questo problema ma i links non riguardavano università bensì siti contenenti materiale erotico; ho notato, però, che entrando nella libreria, quindi aprendo la schermata in cui si visualizza tutta la cronologia, i siti non comparivano dato che non ero entrata nella pagina mentre continuavano ad essere visibili nel menù a tendina di FF.

    Sono curiosa di sapere se qualcuno ne sa qualcosa.


  • User

    A me è capitato di trovarmi il sito della facoltà di giurisprudenza di Bologna quando al massimo potevo aver visitato quello di Padova... l' URL era presente nel menu a tendina ma il numero di visite segnato nella cronologia segnava solo le visite realmente fatte da me per vedere di che sito si trattasse...

    Attendiamo fiduciosi di avere altre news sul "mistero"... 🙂


  • Bannato User

    Prima cosa fate una scansione di spyware.
    Possibilmente con almenno 2 programmi diversi.

    Consiglio superantispyware veramente potente ( ma pesantuccio ) quindi installatelo fate la scansione approfondita .

    Poi provate anche spyware terminator ( open source ).

    Ricordare che prima di fare scansioni dovete aggiornari il database dei software.

    Tolti eventuali spyware usate ccleaner per cancellare eventuali chiavi di registro residue .

    Poi da firefox cancellate tutta la cronologia , cache e cookie.

    saluti