• User Newbie

    problemi visualizzazione pagina web con Chrome ed Explorer

    Salve, sono nuovo di questo forum.

    Mi sono iscritto perché ho problemi con una pagina web che un mia amico mi ha fatto. Infatti, quando apro questo sito con Firefox non riscontro alcun problema di formattazione, usando Chrome compaiono alcuni errori negli elenchi numerati, mentre se impiego Explorer mi scombina la formattazione e in alcuni casi non compare neanche il testo.

    Poiché questo mio amico al momento non può darmi mano, mi sono messo a vedere alcune guide di html, tuttavia il problema penso risieda nel file CSS, e non ho la minima idea di dove dover mettere le mani.

    Se qualcuno potesse aiutarmi o indirizzarmi con qualche suggerimento ve ne sarei grato.

    La pagina è all'indirizzo (www) dma.unifi.it/~ricci e collegamenti presenti.

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao,

    alla riga 378 del file style.css, elimina lo stile float:left al div con id #element. Questo perché hai specificato più stili per lo stesso tag (li) in condizioni di subordinazione diverse (ol > li), ed i browser non interpretano i CSS tutti allo stesso modo, quindi i numeri del punto elenco numerato ti vengono in qualche modo spostati a destra.
    Se c'è altro, dovresti essere più specifico, perché sia in Chrome che in Firefox che in IE non ho notato nessun altra anomalia. Magari specifica anche le versioni che stai utilizzando.

    EDIT - @al moderatore di sezione: vedendo questo topic come quarto della lista, non ho minimamente fatto caso alla sua data, lo credevo recente. Non voleva essere un UP immotivato. Chiedo venia.


  • ModSenior

    Tutto ok Francesco 😉

    Valerio Notarfrancesco