• User

    Problemi di pubblicità con chrome

    Buongiorno, io uso abitualmente chrome, però ultimamente mi si è installato qualche pubblicità automaticha che si apre continuamente quando clicco. Però non me lo fa su altri browse, perciò è solo su chrome. ho anche provato a passargli 4 anti malware diversi ma niente.
    Volevo provare disinstallarlo, però non c'è il programma sulla pagina del pannello di controllo dove disinstallo solitamente i programmi, come posso fare?
    Grazie.


  • Moderatore

    Cerchiamo di capire se si tratta di un problema di sicurezza, così nel caso spostiamo la discussione nell'area specifica. Hai installato qualche nuovo plug-in? Ne hai aggiornato qualcuno? Potresti provare a disabilitare temporaneamente gli eventuali plug-in che usi con Chrome e vedere se cambia qualcosa. Se il problema sparisce puoi cominciare a riabilitarli uno dopo l'altro per trovare il responsabile.


  • User

    in pratica è un popup che si apre in continuazione, ora ho installato un estensione, la Adblock plus che me lo blocca, però tira ad aprirsi in continuazione...è fastidiosa all'inverosimile....nelle impostazioni è attivo il comando di blocco dei popup ma niente...si potrà resettare tutto in qualche maniera?
    Grazie per avermi risposto.


  • Moderatore

    Sarebbe utile capire l'origine di questo pop-up, per quello ti avevo chiesto riguardo ai plug-in. Nel menu del sistema operativo non hai una voce relativa alla disinstallazione di Chrome vicina a quella per il suo lancio?


  • User

    ho provato a disinstallare tutti i plug-in ma c'è sempre....per disinstallare chrome non trovo nessun comando... anche dal pannello di controllo, dove ci sono tutti i programmi dove puoi disinstallarli, non c'è chrome...c'è intrnet explorer, mozilla ma non chrome...non so come sia possibile. anche dal menù del sistema operativo c'è il comando per il lancio ma non quello per disinstallarlo.....


  • Moderatore

    Stando a questa guida ufficiale, potrebbero essere necessari i diritti di amministratore di sistema per poter accedere alla disinstallazione di Chrome.