• User Attivo

    Piccolo bug in Firefox: window.home() e pagine iniziali

    Si tratta di un bug veramente insignificante e me ne ricordo ogni volta che installo una nuova versione di Firefox perchè mi riporta a questa pagina: http://it.www.mozilla.com/it/firefox/2.0.0.2/whatsnew/ quindi me ne ricordo. L'anno scorso lo segnalai al team di sviluppo ma niente è cambiato.

    In basso a destra c'è un pulsante che in javascript (window.home()) dovrebbe redirezionarti alla pagina iniziale settata nel browser.

    Però Firefox (ora anche IE7) da la bella opportunità di salvare più di una pagina iniziale, basta separarle col PIPE:| (IE7 le separa con l'interruzione di riga).

    IL BUG:
    cliccando su un link che scatena il comando javascript window.home() il browser viene redirezionato all'indirizzo specificato nel campo Pagina iniziale. Nel caso di 2 o più pagine si viene redirezionati alla somma di tutti gli url ivi specificati. Ad esempio:

    www.google.com/|www.giorgiotave.it/forum/

    che ovviamente risulterà, nella fattispecie, una pagina inesistente di google.

    Dovrebbe invece aprire tante TABs quante sono le pagine iniziali specificate nelle opzioni del browser. O, per lo meno, potrebbe comportarsi come IE7 che taglia la testa al toro e col relativo comando javascript (about:home) mostra solo la prima delle pagine settate come iniziali.

    Le mie 5 lire


  • Community Manager

    Ottime 5 lire 😄