• User

    Problema "Errore caricamento pagina"!

    Pochi giorni fa, dopo aver scaricato un aggiornamento per Firefox, il browser "non trova" più le pagine web! Non capisco il perchè, fino a una ttimo prima dell'aggiornamento funzionava normalmente... ho controllato le impostazioni firewall ed è tutto ok, ho provato a disinstallare Firefoz e scaricarlo di nuovo ma niente da fare, non cpaiso cosa possa essere, non carica le pagine :arrabbiato:
    Cosa può essere? E' capitato anche a voi?


  • Community Manager

    Ciao Vanilla,

    non è che hai impostato l'opzione Work Offline (lavora offline), controlla nel menu File 🙂


  • User

    Ho appena controllato, era impostato correttamente, comunque continua a non caricare le pagine... boh... non so proprio cosa possa essere! Ho pensato pure che l'aggiornamento scaricato possa essere un virus ma mi sembra strano :bho:


  • Super User

    Forse staro dicendo azzata ma non è che in Opzioni-Avanzate-Rete-Connesioni hai impostato qualche proxy ? l' opzione giusta dev' essere connettiti direttamente ad internet ( o una cosa simile 😄 )


  • User

    Sì, è impostato su "connessione diretta ad internet", ma l'errore è sempre quello:
    Indirizzo non trovato

    Firefox non riesce a contattare il server it.start2.mozilla.com.

    *   Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
          ww.example.com invece di
          [www.example.com](http://www.example.com)
    *   Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    *   Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
    

    :arrabbiato:


  • Super User

    Ciao vanilla,
    a questo punto credo si tratti di un problema nella connessione ad internet.
    Se invece di usare FF tenti con IE (se usi windows) o con konqueror o simili se usi linux,riesci a navigare? 🙂


  • User

    Sì sì, con Internet explorer riesco a navigare tranquillamente, quindi non è un problema di connessione :bho: quindi...
    internet è collegato
    i. explorer funziona
    ho scaricato e reinstallato glà due volte mozilla
    mozilla è tra le eccezioni del firewall
    proxi ok

    :bho: è un mistero...


  • User Attivo

    E' possibile che anche dopo che lo disinstalli sia rimasta salvata nel computer qualche chiave di registro che ha salvato qualche impostazione sbagliato di firefox, quindi secondo me ti conviene disinstallarlo, poi fare una pulizia delle chiavi di registro dopo un riavvio non si sa mai e poi lo reinstalli così dovrebbe partire l'installazione sicuramente da zero.
    Se non conosci programmi per la pulizia delle chiavi di registro prova a scaricare o regcleaner, o per una pulizia più approfondita regseeker (ricordati che in regseeker ti fa due liste di chiavi di registro quelle verdi che puoi cancellare tranquillamente e quelle rosse che invece ti conviene non cancellare se non sei sicura, ovviamente quelle targate mozilla cancellale tutte). Fai sapere ciao:vaiii:


  • User

    Fatto... con regseeker, ho di nuovo scaricato firefox ma non funziona ancora, sta volta invece di "errore caricamento pagina" mi dice "indirizzo non trovato", non capisco proprio perchè!!!


  • Super User

    Quando disinstalli devi provare pure ad eliminare questa cartella:
    C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox


  • User

    L'ho eliminata, non cambia niente 😞


  • Super User

    Prova a lanciare Firefox in safe mode (trovi il link sotto Programmi > Mozilla Firefox).
    Che antivirus hai? Prova a disabiltiarlo un attimo per vedere se è lui che blocca il firefox (alcuni antivirus come avast hanno una protezione simile ad un piccolo firewall).


  • User

    Non va nemmeno se lanciato in modalità provvisoria 😞 sto veramente maledicendo il giorno in cui ho scaricato quell'aggiornamento!!!


  • User

    Ciao Vanilla, sei riuscito a risolvere? Anche io ho lo stesso problema. Navigavo con firefox 2.0.013 tutto ok.
    Poi ho visto che è uscito firefox 3 l'ho installato su una partizione e tutto è andato perfettamente
    l'ho installato su un'altra partizione ( che uso più spesso :x) e dopo l'aggiornamento non mi carica più niente, come se non ci fosse connessione ma con ie tutto funziona ed anche nell'altra partizione tutto funziona.

    Ho provato a disinstallare e reinstallare (anche le versione precedente che funzionava) eliminare tutte le cartelle con le vecchie impostazioni, pulizia registro, controllare firewall che per evitare problemi tengo addirittura disattivato per il momento....niente.... Ho provato a prendere le cartelle dall'altra partizione e usarle in quella con firefox che non funziona ma non è successo niente.... Purtroppo è una partizione con cui lavoro e non ho voglia di fomattare per questo motivo..._C'è qualcuno che ha un'idea?

    Dopo tanto tempo con firefox tornare ad ie sembra di prendere una 500 dopo una ferrari. 😢

    Ciao e grazie a tutti.


  • User Newbie

    Io ho lo stesso problema di vanilla adesso lo disinstallo e poi lo re-installo...
    Vediamo...


  • User Newbie

    Anch'io ho installato la versione 3 sulla 2 e non funziona più, e ho provarto anche ad eseguire tutti i suggerimenti che compaiono qui sul forum.
    Con explorer va tutto bene.
    Un Grazie a chi mi può dare qualche consiglio


  • User

    @Raffa_Raffa said:

    Anch'io ho installato la versione 3 sulla 2 e non funziona più,

    Che sistema operativo hai?
    Antivirus installato?
    Firewall?
    Componenti aggiuntivi di firefox installati?

    Se invece di digitare il nome del sito, digiti l'indirizzo IP, riesci a visualizzare il sito?
    Per esempio l'indirizzo di Google è 74.125.39.147


  • User Attivo

    Potrebbe trattarsi anche di un conflitto. Premettendo che io non sono un esperto in materia, posso solo portarvi la mia esperienza. Ho avuto anch'io questo genere di problemi....ff non voleva andare e i.e. era ok (o viceversa). Dopo settimande di sbattimento neuronale, ho capito che era il firewall. Avevo installato zonealarm e mi andava in conflitto con mozilla; una volta disinstallato, tutto è tornato apposto.

    Ricordi di aver installato programmi del genere ultimamente?


  • User Newbie

    Ho tolto il firewall di sygate, ho scaricato il service pack 3 di windows XP, ho messo il firewall di windows e ricaricato FireFox 3.0.3.
    Ora funziona tutto e più veloce di prima.
    Grazie


  • User Newbie

    @paolokat said:

    che sistema operativo hai?
    antivirus installato?
    firewall?
    componenti aggiuntivi di firefox installati?

    se invece di digitare il nome del sito, digiti l'indirizzo IP, riesci a visualizzare il sito?
    per esempio l'indirizzo di Google è 74.125.39.147
    Io ho lo stesso problema loro ma digitando l'indirizzo IP; và cosa devo fare?