• Moderatore

    Telefono senza fili Voip compatibile operatori NON skype

    Carissimi cerco un suggerimento per un regalo.

    La mia compagna mi ha chiesto di donarle un telefono voip senza fili (non un cellulare, un apparecchio domestico, diciamo, da attaccare al pc).

    Avete presente?

    Il problema che mi (vi) pongo è che noi a casa non utilizziamo skype ma un altro operatore voip, Internet Calls.

    Ma naturalmente tutti i modelli che trovo nei negozi dichiarano di essere compatibili con skype.

    SEcondo voi è indifferente?

    Un telefono per voip è compatibile con tutti gli operatori o devo stare attento a quel che compro?

    Avete da suggerirmi un modello sicuramente compatibile con operatori voip NON skype?

    Scusatemi in anticipo se la domanda è stupida ma di telefonia sono piuttosto digiuno...

    🙂

    Proprio per questo vengo a chiedere aiuto qui.

    😉


  • User Attivo

    Buongiorno WWW,
    Il tuo che come dici sembra un quesito stupido, ha fatto riflettere anche me... 🙂
    In effetti guardando in rete si trovano molti cordless che hanno dicitura "Skype phone" come a limitarne l'utilizzo ... Ora considerando che la tecnologia voip non dovrebbe avere limitazioni a livello di utilizzo, immagino che questi apparecchi (essendo voip) in realtà possano funzionare con qualsiasi operatore, detto questo mi informerò in maniera approfondita 😉
    Intanto posso dirti che sul lavoro utilizzo un voip della Lynksys, funziona bene e sicuramente va anche con altri operatori oltre a skype (prova a dare un occhiata al sito internet)

    un saluto [URL="javascript:uxViewLink('L2N0bC9nby9zaXRlc2VhcmNoR28.LnRzPTEyMDk3MTY3NjY2MzYmLnNpZz16WmJtTFF3SWJhNV9BMXJFNmVJN0JuWURRRkEtJm9mZmVySWQ9NzkyMTMyMzEyNjAwMWl0NmEwNTBhYWZlMDMzZDBjMjQ4NDY2MGVjMjdiOWFiOWEmb3J3', true);"]


  • Moderatore

    Grazie linus.

    Hai centrato perfettamente il problema. Sui cataloghi tutti menzionano Skype.

    Anch'io sono dell'idea che, se sono voip, dovrebbero girare anche con altri gestori.

    Ho chiesto qui proprio per avere un consiglio da qualcuno più pratico.

    Si, ora mi vado a vedere il sito.

    Grazie mille.

    🙂

    :ciauz: