• User Newbie

    addons per firefox

    Aprofitto subito del forum per una richiesta:
    ho dovuto re-installare il sistema operativo (windows xp) e naturalmente image ho perso tutte le impostazioni installate.
    Su FireFox avevo trovato un comodissimo form filler (di cui, ovviamente, non ricordo il nome, ma mi pare incominci per s...) che si presenta come una piccola freccetta nel'angolo inferiore destro della barra di stato, attivabile con il tasto destro del mouse, dove si inseriva un elenco a piacere (anche per più utenti) delle parole più comunemente usate quando si deve compilare un form.
    Se mi aiutate a ritrovarlo ve ne sono grato.
    Naturalmente lo consiglio a tutti, perché gli altri che ho trovato nella mia ricerca non sono altrettanto comodi!

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao, forse InFormEnter fa al caso tuo, dai un'occhiata qua... 😉


  • User Newbie

    @gianlucamat said:

    Ciao, forse InFormEnter fa al caso tuo, dai un'occhiata qua... 😉
    Sembra proprio lui anche se quello che ricordo io aveva un altro nome.
    Le funzioni sono le stesse e l'aspetto pure...

    Grazie!!! :yuppi:


  • User Attivo

    Ciao se vuoi un consiglio per non perdere le impostazioni di firefox quando formatti, ti consiglio di andare su document and settings - il tuo nome user - (rendi visibili le cartelle invisibili) Dati applicazioni - copi la cartella mozilla in un'altra partizione o dove non si cancella con la formattazione.

    Una volta formattato reinstalli firefox lo fai partire una volta e poi chiudi vai di nuovo in dati applicazione e sovrascrivi la cartella con la vecchia, tutte le impostazioni che c'erano in precedenza sono nuovamente a tua disposizione comprese password plugins ecc ecc, ovviamente attenzione a dove lo lasci visto la presenza delle password... :vai:.

    Questo espediente io lo utilizzo per molti programmi per evitare di perdere le impostazioni mie e per evitare almeno un'ora di reimpostazione di tutti i programmi che reinstallo. ciao :ciauz:


  • User Newbie

    @gatzu said:

    Ciao se vuoi un consiglio per non perdere le impostazioni di firefox quando formatti, ...

    Ottimo consiglio, lo seguirò.
    Purtroppo ho dovuto formattare perché mi si è inchiodato tutto. La maggior parte delle impostazioni di firefox le ho recuperate da un secondo computer (dove però non avevo il programmino di cui sopra), ma obiettivamente non si può avere una doppia copia di tutto. La maggior parte dei programmi e i dati di lavoro sono su un altro hd e ne ho copie su cd... ma c'è sempre qualcosa che manca! :bho:
    Grazie, Mauro