• Super User

    swiftfox

    avete provato swiftfox?
    è una versione modificata di firefox

    PRO:

    • più veloce della build ufficiale disabilitando diverse cose che la maggior parte degli utenti non usano (profili differenziati, ecc.) e secondo l'autore, ottimizzazioni al sorgente (ma non ci credo proprio - vedi sotto)

    CONTRO:

    • toolkit peggiorato rispetto a quello ufficiale (!!) (e io che credevo che mozilla, riguardo all'interfaccia grafica, avesse toccato il fondo.. bhe qualcuno è riuscito a fare di peggio)
    • niente sorgenti ; l'autore ti risponde "se non ti fidi puoi non usarlo" :(): ottimizzazioni sul sorgente? show us the code!
    • sempre riguardo la GUI, hanno avuto la brillante idea di togliere il supporto FreeType (aka: pure i fonts fanno schifo)
    • flash non funziona (mentre su firefox son riuscito a farlo andare con un wrapper)

    voglio dire, se è vero che lo scopo principale del browser sia quello di leggere pagine web come cavolo si fa ad usare un software del genere con font inguardabili?


  • Super User

    :D:D
    Grazie dell'informazione osvi 🙂
    Preferisco tenermi il mio fedele ff 2.0.0.4 🙂
    Ciao!


  • Super User

    sinceramente anche io
    quel " --disable-freetype2 " rende l'app inutilizzabile

    qui ho chiesto se un anima pia ha voglia di compilarlo ottimizzato per i core2duo a 64bit, e con font decenti 😄