• Bannato User Attivo

    Forse è utile per Adsense?

    Manovra bis:

    IVA. ESCLUSIONE DELLA SOGGETTIVITA? TRIBUTARIA DEI SOGGETTI MINIMI.
    Prevedere, quale regime naturale per gli imprenditori individuali, commerciali e agricoli, per le società semplici in agricoltura e per gli esercenti arti e professioni, con volume d?affari non superiore a 7.000,00 euro, l?esclusione dal campo di applicazione IVA per le operazioni effettuate, con possibilità di optare per il regime normale. L?esclusione dal campo di applicazione dell?Iva semplifica in modo radicale le procedure per i soggetti coinvolti, in quanto non dovranno più tenere libri contabili, ma solo mantenere le fatture. A beneficio degli esclusi è previsto il tutoraggio degli uffici. Per coloro che sceglieranno il regime normale è previsto invece il monitoraggio da parte degli uffici. Le Imposte sui redditi sono da applicare nei modi ordinari.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/06_Giugno/30/pop_documenti.shtml

    Mi chiedo può essere utile per Adsense, ossia possono rientrare tutti i titolare di siti internet che guadagnano meno di 7000 euro?


  • Super User

    Anche io l'ho letto, ma attendo di conoscere meglio la norma e l'interpretazione della stessa.

    Non sto a precisare, ma quanto scritto contiene delle incongruenze che da un lato semplificherebbero e dall'altro riporterebbero la cosa in regime iva (conservare le fatture ?????)

    Paolo