• User Newbie

    Fisco e guadagni da domain parking

    Salve! Sono nuovo del forum, ho passato l'intera mattina a leggere più o meno approfonditamente questa sezione alla ricerca di informazioni ma non sono sicuro di aver trovato quello che cercavo: mi sono così deciso ad iscrivermi e a spiegarvi la mia situazione.
    Sono uno studente universitario senza alcuna fonte di reddito e assolutamente ignorante in materia fiscale. Ho imparato da qualche tempo a destreggiarmi nel mondo del domain parking: il guadagno dipende molto da dove e come si pubblicizza il dominio, sicché non ho la garanzia di entrate sicure nel tempo, però attualmente avendo "imparato il mestiere" arrivo a guadagnare sui 200-300 euro al mese e mi sto preoccupando di mettermi in regola col fisco.
    Da quello che ho letto nel forum penso che la mia situazione sia molto simile a quella di chi usa Adsense di Google, sicché mi sembra di capire, viste le cifre in gioco e i costi da affrontare, che mi converrebbe abbandonare l'attività piuttosto che rischiare grane peggiori. Tuttavia vorrei sentire prima il vostro parere, dato che mi resta il dubbio che il domain parking sia una cosa un po' diversa (mi sto aggrappando a una sottiliezza, ma magari per il fisco è una differenza abissale 😛 😞 io non sono proprietario di un sito ma "solo" del nome del dominio, che reindirizzo alla società di parking, la quale si incarica di mettere in piedi un sito con informazioni pubblicitarie.
    Potrei anche cercare di aumentare gli incassi in modo da farne un'attività degna di essere messa in regola (so di gente ben avviata che arriva a incassare mensilmente cifre a 3 zeri...), ma i due problemi principali sono i fondi da spendere per comprare i domini e la capacità di pubblicizzarli tutti come si deve. Se decido di andare da un commercialista e di sistemare tutto e dopo qualche mese le cose di punto in bianco non andassero più bene, potrei chiudere baracca e burattini in breve tempo senza troppi problemi?
    Grazie mille per ogni risposta.