• User

    nuovo sito free per vendita pc

    Ciao a tutti, e' la mia prima discussione. Allora io ho un sito gratuito (jimdo) vorrei vendere i pc che faccio e hardware, sono disoccupato e non ho partita iva, quindi credo non si possa fare senza incorrere in problemi con la guardia di finanza; ma se io nel sito mettessi solo i link degli annunci dei miei pc che ho messo su siti grautuiti? La cosa non cambia? grazie mille:smile5:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao kiai969 e Benvenuto nel Forum GT.

    Dal punto di vista fiscale non mi sembra che cambi nulla, la partita iva è comunque obbligatoria.


  • User

    Grazie della risposta Lorenzo, ma nel sito(dedicato ai pc) ho messo una sezione annunci, e li i link a siti gratuti


  • Consiglio Direttivo

    Ciao,
    se fai un'attività continuativa di qualsiasi specie e vuoi essere a posto con il fisco l'unico modo è aprire partita iva, non ci sono alternative.
    Puoi per un numero limitato di casi effettuare prestazioni occasionali, anche se la presenza di un sito web rende poco credibile che l'attività sia svolta come occasionale.

    Detto questo, mi sembra che la tua domanda sia leggermente diversa, e perdonami se sbaglio.
    Stai chiedendo se l'organizzazione diversa del tuo sito web possa, diciamo così, rendere meno sospettosa la GDF?

    A parte che tale domanda non potrebbe ricevere risposte per regolamento, io credo che sostanzialmente non cambi nulla; questo perchè nel tuo sito web qualche riferimento per essere contattato dovrai pur lasciarlo, e se la GDF vuole andare a fondo non si limita di certo alle apparenze.
    Come gestiresti inoltre i tuoi clienti?
    Ricorda inoltre che per siti commerciali l'indicazione del numero di partita iva in homepage è obbligatorio, e la sua assenza insospettirebbe a prescindere.


  • User

    Si ma se li vende nei siti web di annunci standard, dove ogni cittadino vende il suo usato o nuovo....come fanno a "perseguirlo" ??
    Per quanto ne sappiamo può essere un privato cittadino che vende le sue cose, anche se vende qualcuna come "nuova".


  • User

    No Lorenzo assolutamente non volevo raggirare la legge, anzi vorrei stare tranquillo. adesso le cose si sono evolute. il sito piano piano me lo sto facendo, ora.... con l anno venturo penso di aprire la partita iva e pubblicarlo, nel frattempo pero' se tolgo le pagine dedicate alla vendita e lascio solo quelle dove ho messo guide e altro, posso pubblicarlo al solo scopo di aggiungerci qualche pubblicita'(con il vostro aiuto) ? altra domanda, io sono in disoccupazione, se apro il sito che dicevo sopra(cioe' quasi vuoto) questi mini guadagni come funzionano. come fanno a pagarmi? grazie:ciauz:


  • User

    un altra cosa scusate. ora ho un sito free su atervista con opencart, pero devo trasferirlo piu' avanti su Aruba, se scarico tutti i file con filezilla e li metto su aruba, mi ritrovo il sito identico? grazie