Originariamente Scritto da
i2m4y La riforma del sistema di "garanzia" di un prodotto (quella che l'ha estesa a due anni per capirci) ha anche reso più pressante la responsabilità del negoziante... è quindi questo uno dei fronti su cui dovresti tutelarti.
Inoltre potresti tutelarti con clausole contrattuali e/o polizze assicurative circa i danneggiamenti in viaggio (anche se normalmente è pienamente responsabile il vettore).
Dovendo tu ottemperare alle norme sulle vendite fuori dagli esercizi commerciali, dovresti anche tutelarti sotto questo profilo... sia predisponendo l'apposita informativa, sia preparandoti a ricevere indietro la merce dagli utenti che ci hanno ripensato. Questo può essere un aggravio di costi da tutelare con polizza assicurativa.
L'accettazione di pagamenti online dovrebbe essere oggetto di ben precise clausole contrattuali e coperture assicurative... il furto di numeri di carta di credito mentre si effettua un pagamento sul tuo sito, ad esempio, può esporti a responsabilità.
Tutte queste cose e le altre che ti potranno venire in mente devono comunque essere valutate in un'ottica di costi-benefici anche rapportata alle dimensioni del tuo business.
OK ora io ti ho esposto quello che a me era venuto in mente.... vorrei sapere quello che era venuto in mente a te (od ad altri)... anche a me piace crescere culturalmente... e siccome non stiamo parlando di fisco, ma di aspetti di rischio mi piacerebbe apprendere qualcosa....
Dai ragazzi postate per capire quali sono gli aspetti da tenere in considerazione.
Paolo