Ciao a tutti io dovrei realizzare un portale di informatica e tecnologia con delle news aggiornate quotidianamente un forum , newsletter e adsense come affiliazione per ora. Premetto che sono un privato senza partita iva ci sono adempimenti burocratici per realizzare un progetto simile ? Grazie
Adsense
Adsense è il programma di affiliazione di Google
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Informatica
Termine coniato dall'ingegnere francese Philippe Dreyfus nel 1962.
Partita iva
Sequenza numerica che identifica univocamente i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva
Tecnologia
Disciplina che studia le varie tecniche applicabili ai processi produttivi dei settori lavorativi; anche, il complesso delle attività materiali elaborate da ogni cultura per intervenire sull’ambiente ai fini dell’insediamento e del sostentamento.
Certo che ci sono.
Reputo che per utilizzare lecitamente adsense tu debba essere almeno un imprenditore individuale.
Dovrai inoltre valutare la legge sull'editoria per valutare se vi rientri.
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
Ho cercato nel forum e ho notato ,per il mio caso , che e meglio aprire una ditta individuale ha meno oneri visto che è mia intensione guadagnare con la pubblicità . Per quanto riguarda l'editoria sinceramente ho un po le idee confuse . Un sito che si aggiorna quotidianamente deve essere registrato al tribunale della città di residenza ? Oppure non e necessario e quindi non si incappa in problemi legali o di altra natura ? Per quanto riguarda Adsense mi sono informato direttamente all'assistenza di Google la quale mi ha scritto cosi :
Gentile Gianluca,
La ringraziamo per il messaggio.
Non è necessario che invii a Google la fattura relativa ai pagamenti
inviati alla sua azienda, né essere in possesso di partita IVA per la
partecipazione al programma AdSense di Google.
Quindi Google adsense non richiede la necessità di avere una partita iva, credo che sia una informazione utile per chi come me non la possiede.
Grazie per le info e la disponibilità
Adsense
Adsense è il programma di affiliazione di Google
Forum
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Partita iva
Sequenza numerica che identifica univocamente i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva
Sicuramente dovrò farla perchè si renderà necessaria comunque grazie per ora se avrò altre info da domandare posterò su quest'ottimo forum che trovo molto utile
Ciao
Forum