• User Newbie

    Dormant company

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di chiedervi dei consigli in merito all'apertura di una Dormant Company a Londra.

    Ho intenzione di aprire una società LTD dormiente assieme ad altri soci, come iniziale tutela per un APP che stiamo sviluppando. L'idea sarebbe di rendere poi la società attiva dopo un certo numero di mesi o cmq quando e se il prodotto inizierà ad essere apprezzato.
    Le principali domande che vorrei porvi (a seguito anche di incontri con consulenti) sono le seguenti:

    1. Partendo dal presupposto che inizialmente la sede fiscale sarà in Italia, vorrei sapere se per la dormant company basti compilare annualmente la documentazione alla company house (Annual return, corporation tax, accaunts) e pagare le circa 30£. Insomma, in Italia non si deve compilare ne pagare nulla in questo caso??

    2. Durante un consulenza mi è stato spiegato che non conviene mantenere una società dormiente per via della diffidenza delle banche inglesi verso questa forma societaria. Questo si tradurrebbe in problemi nell apertura del conto in una fase successiva..confermate??

    3. Quanto descritto è principalmente fatto per evitare i circa 600£ o più, necessari per la costituzione della società normalmente richiesti da consulenti. Secondo voi sono soldi ben spesi o per una semplice costituzione si può fare anche da soli?

    Grazie anticipatamente per le risposte