• User Newbie

    Tariffe eBay e PayPal

    Ciao.

    Da non molto ho aperto un negozio online su eBay dedicato alla vendita principalmente di action figures, statuette ecc. Volevo sapere se in qualche modo è possibile scaricare le tariffe di eBay (che per quanto mi riguarda sono del 10% su ogni vendita fatta) e quelle di PayPal. Il mio commercialista non sa niente a riguardo.

    Qualcuno che può darmi delucidazioni?

    Grazie in anticipo,
    Alessandra.


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Le do un parere anche perche argomento è un po controverso, si ricordi che il mio è un parere e dovra decidere il comportamento da adottare col suo commercialista.

    Per quanto riguarda ebay dovrebbe trovare le fatture nel suo account e dunque tramite le fatture puo dedurre le spese ovviamente se inerenti la sua attivita.

    Riguardo paypal i commercialisti per la maggior parte fanno dedurre le commissioni tramite il report finanziario che si scarica da paypal e riassume tutte le commissioni del mese è una specie di estratto conto e quasi tutti sono concordi nell'affermare che si tratta di commissioni di incasso alla stregua degli oneri bancari e dunque si deducono tramite estratto conto che riporta tutte le commissioni applicate.

    Alcuni dottori invece sostengono che le commissioni paypal andrebbero autofatturate esenti iva.

    Le mando un Cordiale Saluto