• User Newbie

    Iniziare vendita su ebay

    Buongiorno! Da giorni navigo su internet alla ricerca di alcune risposte alle mie domande solo che non riesco a trovare dei pareri coerenti sul web. Vorrei aprire un negozio su eBay (per poi aprire un sito tutto mio dove poter vendere i miei oggetti). In questo negozio andrei a vendere sia oggetti fatti da me (a mano) o comunque che ho fisicamente al momento della vendita, sia oggetti che andrei a vendere per mezzo del dropshipping.

    Sono uno studente, ho 20 anni, e mi piacerebbe molto potermi impegnare in un'attività come quella descritta solo che mi servirebbe qualche dritta per poter cercare delle informazioni più accurate.
    Vendendo su eBay un oggetto fatto da me, occasionalmente, so che non devo avere alcuna partita iva ma nel momento in cui comincio a fare questi oggetti, o a procurarmeli, con l'intenzione di venderli penso proprio di doverla avere, giusto?
    Nel caso del dropshipping, in una vendita di 10?, ad esempio, andrei a guadagnare togliendo tasse ebay e PayPal, una piccola percentuale, se questa attività dovesse diventare continua come potrei regolarizzarla? Gli oggetti che mi piacerebbe trattare sono comunque di poco valore, mai sopra i ?15-18. I fornitori che "ho individuato" sono quasi tutti dell'area cinese.

    Spero in una vostra gentile risposta, è molto importante. Vi ringrazio in anticipo! 😊