• User Newbie

    Affiliazione e tassazione

    Salve a tutti. So che ci sono un milione di thread simili a questo, ma non sono riuscito a trovare nello specifico ciò che serve a me.
    Dando per scontato che per guadagnare con le affiliazioni c'è bisogno della partita IVA, mi chiedevo la seguente cosa:
    Se io non inserisco in adSense un metodo con cui loro posso inviarmi i soldi (carta di credito, assegno , ecc...), i soldi rimangono "virtuali" sul mio account? Quindi finché non ritiro i soldi guadagnati, non ho bisogno della piva?!?! O ne ho bisogno lo stesso perché loro fatturano comunque? (Se con AdSense non è possibile, esiste qualche altro servizio che permette di far questo?)
    Mi chiedo questo perché al momento mi è assolutamente impossibile aprire una partita IVA, però sto sviluppando un'applicazione che vorrei provare a far fatturare con qualche affiliazione.

    Grazie mille a tutti!


  • User Attivo

    In teoria finche non ricevi i soldi non dovrebbero esserci problemi, anche per il fatto che se ricevi i soldi su conto pay pal non possono rilevarli perchè non è nell'anagrafe tributaria italiana, invece se li ricevi su carte di credito o conto bancario i dati sono presenti in anagrafe tributaria e possono essere rilevati.
    Quindi finchè non ricevi soldi non puoi essere rilevato, poi sicuramente se invece fossi per assurdo rilevato sono sicuro che proverebbero a contestare anche il denaro ricevuto virtualmente.