• User Newbie

    Come trovare un commercialista serio ed esperto su tematiche web?

    Sono in una fase in cui vorrei cambiare commercialista perchè quello attuale è lento e molto impreparato su tematiche web, cosa che in 5 anni di attività (ditta individuale con regime dei minimi) mi ha rallentato o bloccato su diversi progetti.

    Qualcuno sa consigliarmi un buon commercialista esperto su varie tematiche web (da web design a gestione di ecommerce, affiliazioni e adsense, vendita di foto stock e prodotti print-on-demand, magari anche dropshipping, ecc) e che possa gestire tutto in remoto (sono spessissimo fuori dall'Italia, quindi i canali di comunicazione preferenziali dovrebbero essere email e skype).

    Grazie
    Stefano


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Non credo che nessuno potra risponderle a questa domanda, il commercialista lo deve scegliere il contribuente perche deve essere una persona preparata e di fiducia perche puo davvero in caso di errori o omissioni creare seri problemi al contribuente dunque non credo che nessuno possa darle un consiglio si una scelta cosi delicata, il primo a conoscere gli aspetti fiscali deve essere lei perche lei ne risponde sempre davanti il fisco (qualsiasi errore paghera sempre lei), dunque valuti bene il professionista che la segue e cerchi conferme con le circolari fiscali.

    Saluti


  • User

    Buon pomeriggio stepunk,
    ti segnalo la piattaforma commercialista.com nostra partner che ti permette di cercare un professionista in base all'area in cui vuoi essere assistito e la tua posizione geografica. Una volta effettuata la ricerca puoi ricevere delle proposte da vari professionisti e scegliere quella che fa per te.
    In ogni caso credo che nessuno meglio di lei possa poi decidere a chi affidarsi per le importanti decisioni della tua attività.

    Laura - Debitoor, programma di fatturazione e contabilità


  • User Newbie

    Sto cercando un commercialista che possa seguirmi completamente online perchè vivo viaggiando gran parte dell'anno, quindi una ricerca in base alla posizione geografica non mi servirebbe a molto.


  • Bannato Super User

    Buonasera @stepunk

    Oggi praticamente quasi tutti gli studi (se non tutti) seguono i propri clienti anche online tramite skype, email , social dunque è una cosa normalissima oramai.

    Il punto è capire bene che tipo di attivita ha e come inquadrarla in modo corretto.

    Saluti


  • User Attivo

    A questa domanda non c'è risposta, certo ci sono più o meno bravi, ma non cadere nella trappola di pensare che tanto fa tutto il commercialista, i commercialisti spesso fanno la cosa più semplice per loro e non strettamente la cosa che è più nel tuo interesse..
    L'unica è studiare autonomamente il più possibile, in questo modo ci si rende conto che nell'operato del commercialista si trovano diversi errori.