+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

LTD a Londra e residenza fiscale in Italia

Ultimo Messaggio di SkyLinx il:
    User Newbie

LTD a Londra e residenza fiscale in Italia

Buonasera a tutti.
    Premesso d essermi districato senza gran successo tra i vari topic a riguardo, vorrei esporvi i miei quesiti e dubbi...
    Sono un giovane residente in italia, ho un idea potenzialmente molto buona da collocare nel mondo dei social network. Vorrei aprire azienda in uk e mantenere la residenza fiscale dell'unico amministratore e titolare (il sottoscritto) in Italia. Precisazioni:
    - per lo sviluppo iniziale della piattaforma, per la creazione del portale e la successiva amministrazione tecnica mi affiderei ad un azienda italiana , che emetterà regolare fattura intestata alla mia azienda in uk e saldata tramite cc ad essa intestata
    - i servers sui quali mi appoggerei sarebbero collocati fuori dal territorio nazionale
    - il bacino di utenza al quale sarà rivolto il servizio coprirà (me lo auguro) l'intera europa e oltre
    -gli utili proverrebbero principalmente da banners e pubblicità presenti nelle pagine visitate

Da quello che ho compreso, le imposte andrebbero pagate in parte in uk e in parte in Italia. Il mio dubbio sono se alla luce del business in oggetto, secondo voi è REALMENTE conveniente pensare di registrare l'azienda a Londra e quali potrebbero essere i rischi corsi verso il fisco italiano (ad esempio il reato di estroversione).
    Sono ben accetti ovviamente consigli o esperienze personali in merito.
    Magari non sono stato propriamente sintetico ma spero d aver fornito le informazioni necessarie alla risoluzione dei miei crucci.

Un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti

Mr.President

User
    Il fisco la fa più semplice, risiedi in italia, paghi in italia.

Utente Premium L'avatar di SkyLinx
    Per curiosita' perche' vorresti aprire un'azienda a Londra invece che in Italia dove vivi?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.