• User Attivo

    P.Iva su sito web non autopromozionale

    Buonasera a tutti.
    Svolgo occasionalmente un'attività online che fatturo con prestazione occasionale, dunque non sono in possesso di p.iva.
    Ho in programma di aprire un sito web su questo mio lavoro, tuttavia non vorrei utilizzarlo come sito web autopromozionale, vorrei semplicemente creare un blog con dei consigli per chi vuol svolgere la stessa attività.
    Magari un domani potrei monetizzare tramite Adsense, ma è una cosa a cui penserei solo qualora il sito avesse successo.
    La mia domanda è questa: su un sito come questo, dunque su un blog dedicato a un argomento e non finalizzato all'individuazione di nuovi clienti, deve comparire obbligatoriamente la partita iva come è per i siti aziendali e dei professionisti, oppure no?

    Grazie mille a chi mi risponderà


  • User Attivo

    La normativa fa acqua da tutte le parti. Se è un blog personale dove parli di argomenti senza pubblicizzarti indirettamente non dovresti avere problemi.
    Se chi di dovere però fraintende è un attimo essere sanzionati. Sfortunatamente i "controllori" sono esseri umani.
    Il mio consiglio? Vai senza problemi.


  • User Attivo

    Grazie mille :wink3: Ovviamente se c'è chi è in grado di dare risposte ancor più precise, che ben venga!