• User

    acquisto stampante utilizzando il credito di imposta

    Ciao tutti!

    Non ho capito alla fine se dubbi riguardi il regime agevolato possono essere postati liberamente in nuovi 3d o se devono essere agguinti al mega 3d iniziale relativo a tale regime (negli ultimi post Paolo ha detto però di utilizzare quel 3d solo per inserire risorse utili - a proposito volevo anche suggerirti due cose: di dare una ripulita a questo 3d e di proporre a giorgio la creazione di un nuovo forum staccato solo per il regime agevolato.. anche se il lavoro per voi moderatori potrebbe aumentare..).

    Andiamo al dubbio: in quanto la mia attività è sottoposta al regime agevolato ho a disposizione il credito di imposta per l'acquisto dell'attrezzatura necessaria a fruire del servizio di tutorato. Tale credito può coprire l'acquisto di una stampante (se non ricordo male fino al 40% del costo). Volevo chiarito come funziona tale credito di imposta: io acquisto il bene, dichiaro la fattura regolarmente e poi, al momento della dichiarazione, detraggo il credito d'imposta accumulato?

    Grazie!


  • Super User

    Ciao,

    ritengo preziosi i tuoi suggerimenti, li valuterò con Giorgio, grazie mille.

    Purtroppo non conosco quel credito d'imposta in quanto è relativo a contribuenti che già hanno optato per il tutor e non per il commercialista.

    Direi di informarti presso il tuo tutor.

    I topic sul regime agevolato postateli nel forum se attinenti a quesiti specifici, mentre se avete risorse utili postatele nel 3d, quelle saranno le risorse per chi è alla ricerca di infarinature generali.

    Paolo


  • User

    Grazie mille per la risposta!

    Purtroppo parlare con il mio tutor non è mai stato facile.. spero che qualcuno abbia già avuto esperienza con questo credito d'imposta!

    BYE