• User

    Siti web; al superamento dei 5000,00 euro cosa succede?

    Sono un privato e possiedo con la mia compagna diversi siti web i cui rendimenti oramai supereranno i 5.000,00 euro annuali. Essendo io registrato ad adsense come privato vorrei chiederle cosa succede al superamento di tale soglia. Voglio dire, i responsabili di adsense mi contatteranno per dirmi di aprire una partita iva? Che dovrò fare?
    E per il fisco, questi introiti come devo giustificarli, dato che di mestiere io ho un' attività in proprio ( un pub ) e che quindi non c'entra nulla con attività di pubblicità o marketing ? Vanno sommati al mio reddito dell' attività che già possiedo?

    Un ringraziamento anticipato per la risposta.

    Silvio


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Il tuo quesito è stato già sviscerato in questa sezione del forum. Ti consiglio dunque una previa lettura facendo ricerca con la parola chiave adsense in questa sezione (web. fisco e leggi)..... vedrai la mole di info. C'è anche un topic in rilievo.

    Posso solo dire che 5000 euro non rappresentano nulla, nessuna soglia da superare o meno. Il corretto inquadramento era da dare già dal primo euro. Ma leggendo capirai.

    Paolo