• User

    Pagamento IVA 16 marzo con regime forfettario

    Salve, scusate ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito: lavoro com web designer con p.iva e iscrizione camera in regime agevolato, volevo sapere se per il pagamento IVA potevo ricorrere al forfettario (pagamento secondo una percentuale fissa in base all'iva ricevuta) e se si quali sono le percentuali applicabili e come bisogna fare per aderirvi....
    Grazie a tutti, spero di essere stato abbastanza chiaro....


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    la liquidazione iva di tua competenza è dipendente dal regime contabile scelto in sede di apertura della tua attività all'agenzia dell'entrate. Mi sembra di capire che tu già abbia aperto l'attività e quindi a quel regime dovrai rifarti per la liquidazione.

    Il regime a cui ti riferisci (forfettario) non può essere scelto per comodità quando si vuole, ma solo dopo apposita opzione.

    Il consiglio è dunque di vagliare con il tuo commercialista il tuo regime attuale ed applicare quello, senza divagazioni.

    Ti sconsiglio comunque di tentare l'opzione per il regime forfettario, di cui hai postato, perchè dal 01.01.2007 è stato abolito dalla finanziaria 2006.

    Paolo