Ciao a tutti, c'è qualcuno che può dirmi se una scuola sul sito scolastico può inserire un banner pubblicitario? In pratica visto che non ci sono soldi (come sempre....) stavamo pensando di avere uno o due sponsor da inserire appunto sul nostro sito per poter pagare il webmaster. Se eventualmente è possibile, mi servirebbe la legge che lo permette. Grazie a tutti
Cosimo
Banner
Elemento grafico in genere di forma rettangolare contenete messaggi pubblicitari utilizzato nei siti web per campagne pubblicitarie basate sul PPC o sul numero di visualizzazioni o Impression.
Ultima modifica di gianlucamat; 23-09-08 alle 08:13Motivo: Migliorata la formattazione
purtroppo non mi occupo di enti senza scopo di lucro e tanto meno di enti pubblici. E' solo definendo la possibilità di questi enti di fare attività commerciale che si può capire se "fiscalmente" sia possibile fare quanto richiedi.
Purtroppo dunque non posso esserti di aiuto.
Ma così, secondo Te, potrebbe essere una cosa possibile?
Spesso vengono organizzate manifestazioni in cui qualche ditta fa da sponsor......... e quindi sui manifesti vengono riportati i loro nomi o loghi.
Saluti
Cosimo
Nb A chi potrei rivolgermi se qui sul forum non riesco ad ottenere nessuna risposta?
Grazie!
Forum
Il Forum è uno strumento di comunicazione dove l'utente può inserire i propri post. Quando in un forum si apre una nuova discussione si crea un topic che potrà essere seguito da molti reply.
"a pelle" ti direi che sarebbe fiscalmente possibile se la scuola, per l'attività commerciale, fosse dotata di partita iva.
Inoltre ci sarà da verificare se giuridicamente la sculo possa o meno fare attività commerciale.
Però non so proprio.
Direi il primo passo al provveditorato agli studi e poi magari un quesiti all'agenzia entrate.
Paolo
Partita iva
Sequenza numerica che identifica univocamente i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva
OK Paolo provo al Provveditorato ma francamente non penso di avere delle risposte ....
La scuola partita IVA non ne ha ha solo il codice fiscale della scuola.
In ogni modo grazie !
Cosimo
Partita iva
Sequenza numerica che identifica univocamente i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva
Codice Fiscale
Codice alfanumerico di 16 caratteri attraverso il quale tutti i cittadini italiani sono identificati nei rapporti con la Pubblica Amministrazione; rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.
Sto impazzendo...... non ne sa niente nessuno.
Mi sa ke a questo punto metto questo sponsor e chi si è visto si è visto.....
Cosa mai potrebbe succedere?
Ciao a tutti
NB Nel frattempo..... qualcuno dovesse saperne niente (prima che ci mettano dentro.....) si faccia sentire!