![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2006
|
Aiuto azione tasto..
Ciao a tutti, sono nuovo, e vi volevo chiedere un aiuto su l`ActionScript di flash.
Ho una pagina con 4 tasti, ognuno lancia la stessa animazione, ma alla fine di questa non so come far eseguire i diversi link .html. L`animazione parte con il frame 1 in stop, i tasti adesso hanno funzione gotoandplay frame 2 fino alla fine ossia frame 33, da qui si dovrebbe aprire la pagina htlm. Grazie a tutti Willigum |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Newbie
|
Magari qualcuno mi puo` correggere il codice, sempre che sia fattibile:
assegno ai tasti la funzione play e setta variabile(una diversa per tasto), e alla fine del filmato all`ultimo frame inserisco un if che in base alla variabile assegnata mi lancia una url. ecco come l`ho scritta ma non funziona: >>script tasto 1: on (release) { gotoAndPlay(2); tasto = "1"; } >>script altri tasti x: on (release) { gotoAndPlay(2); tasto = "x"; } >>Script Frame: if (tasto = "1") { getURL("1.html"); } else if (tasto= "2") { getURL("2.html"); } else if (tasto = "x") { getURL("x3.html"); } secondo voi e fattibile e dove sbaglio. Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
Okay, risolto cosi`:
>>tasto 1: on (release) { gotoAndPlay(2); _level0.tasto1="1"; } >>tasto x: on (release) { gotoAndPlay(2); _level0.tastox="x"; } >>Ultimo frame: if (tasto1=="1") { getURL("pagina1.html"); } else if (tastox=="x") { getURL("paginaX.html"); } Magari a qualcuno puo` essere utile. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Scusa io sono nuovo, ora mi stò avvicinando a flash...potresti aiutarmi ?
Stò cercando di costruire un sito in flash...il mio problema è questo... Ho creato una scritta " Contact " nelle proprietà ho specificato che si tratta di un pulsante, ma non so come dargli l'azione invia email....potresti dirmi il codice da inserire grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Quote: