• User Newbie

    Player da playlist con possibilità di pubblicità in diretta

    Ciao a tutti,
    sono un newbe e vorrei chiedere la 'fattibilità' di una cosa.
    Ho l'esigenza di inserire nel mio sito un flash player che riproduce differenti playlist su richiesta. E fin qui tutto ok.
    Vorrei sapere a questo punto se è possibile inserire della pubblicità. Vale a dire, inserire altri file audio che dovranno partire automaticamente in determinati orari. Ciò dovrà avvenire:

    1. stoppando (o mettere in pausa) l'audio della canzone attuale,
      2)far partire questo file audio pubblicitario (a una certa "sistem date")
      3)ritornare all'audio musicale.

    chiedo troppo o una cosa del genere è fattibile??

    grazie mille per la disponibilità.

    sergio


  • Super User

    Ciao skater benvenuto sul forum GT, credo che quello che vorresti realizzare, solo con flash non sia possibile, almeno sia durante i miei studi sia durante la mia navigazione alla ricerca di risorse per Flash non mi sono mai imbattuto in una cosa del genere, certo non escludo che sia realizzabile con l'ausilio di qualche altro linguaggio di programmazione.


  • User Newbie

    Proprio ora avevo trovato funzioni tipo "TimerEvent".
    Sei proprio sicuro che non possa utilizzarle nella misura in cui:
    if time=16.00
    start file pubblicita1.mp3
    (e ovviamente andrebbe a stoppare o soprariprodurre il precendente mp3)

    grazie per la fulminea risposta!!!

    ciao


  • Super User

    Ciao,

    Come dice la parola stessa il timer fa scattare un evento ogni tot millisecondi.
    Lo puo usare come tale ma non è molto affidabile e su un periodo di 24 ore, potrebbe risultare fuori orario.

    Potrebbe comunque usarlo per verificare l'ora (getHours, getMinutes, getSeconds) ogni tot tempo (come si fa per creare un orologio) e una volta l'orario raggiunto, fare partire il tutto.


  • Super User

    Ciao Onsitus, e bello riaverti nella sezione Flash dopo tanto tempo.