![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
riprodurre movie clip all'indietro
Salve a tutti.
Mi sto cimentando nella creazione di un sito web per un negozio di antiquariato e dovrei creare un apagina con una galleria di immagini scorrevoli. L'unico mio problema e che non riesco a fare in modo che il filmato mi si riproduca anche all'indietro in modo di riuscire a rivedere anche le immagini passate. Io devo fare in modo che quando il mouse passa sopra le due frecce(una a destra e una a sinistra delle foto) l'immagine scorra.con la freccia a destra nessun problema: on (rollOver) { play(); } mentre con la freccia a sinistra non riesco. Qualcuno sa dirmi il codice? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
ciao, guarda salto la spiegazione e ti mostro il sito a cui voglio inserire la galleria.
labussolarosa .it nella sezione "gallery" dovrebbe esserci un filmatino flash che mi fa scorrere le foto. Se clicchi sulla freccia a destra le foto vanno avanti normalmente ma non sono riuscito a trovare il codice da inserire nella freccia sinistra per tornare indietro alla foto precedente (come se fosse un rewind). grazie per l'attenzione e spero sappiate darmi una risposta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Si ho visto la galleria ma se non spieghi come è fatta non so da che parte iniziare, una galleria del genere si può fare in diversi modi, sulla time line , caricamento dalla libreria, con file xlm, bisogna sempre descrivere la struttura.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
io ho solamente messo le varie immagini in fila e mano a mano che il tempo va avanti l'immagine si sposta a sinistra passando all'immagine successiva.
ogni volta che l'immagine si posiziona al centro metto nel frame l'azione di stop e per far ripartire il filmato devo cliccare sulla freccia. solamente non so come posso fare per riprodurre il movie clip all'indietro. letteralmente devo tornare indietro fino a riincontrare lo stop (). |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Guarda io continuo a non capire come hai fatto l'animazione, scusami ma sei troppo generico, comunque io ti do un codice che permette di tornare indietro così comè di 50 frame ma basta cambiare il valore, non so se ti può tornare utile.
Codice:
this.rew_btn.onPress = function(){
this._parent.onEnterFrame = function(){
this.gotoAndPlay(this._currentframe-=50)
}
};
this.rew_btn.onRelease = function(){
this._parent.onEnterFrame = undefined;
this._parent.play() ;
};
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
scusami Nathan...
il cidice che mi hai dato mi riporta direttamente indietro di 50 frame e poi mi riproduce il filmato. Io ho solo bisogno del codice per fare in modo che il filmato mi si riproduce al contrario. invece di andare avanti procede verso indietro frame per frame(fino allo stop) come un vero play. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per questo ti ho chiesto di descrivere bene la struttura della tua gallery in flash ci si può spostare nella linea temporale da sinistra a destra facilmente ma da destra a sinistra o lo fai un frame alla volta con prevFrame o bisogna costruire una funzione, quindi avrei bisogno di ricostruire una struttura simile alla tua per cercare di aiutarti.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao ho provato ad immaginare come l'hai fatta, hai per caso fatto una interpolazione movimento con scorrimento da destra a sinistra e stop sull'ultimo frame? Se hai usato questo metodo, è un problema realizzare il rewind, con il codice che ho già postato si può tornare indietro all'immagine precende e li fermarsi ma senza l'effetto scorrimento, se invece applico un vero rewind la time line si riavolge sino al frame 1 senza fermarsi agli stop intermedi.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Ciao Nhatan, grazie ancora per il tuo interessamento.
Cmq si, l'ho creato con una interpolazione di movimento con scorrimento a destra e sinistra delle immagini ma con lo dtop ad ogni frame in cui l'immagine è centrata. Comunque potresti provare a darmi il codice per il rewind (anche se non si ferma agli stop poi proverò io a rimediare qualcosa). Per andare all'immagine prima basta un gotoAndPlay con il numero di frame dell'immagine precedente giusto? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per il reverse metti questo codice nel primo frame
Codice: