• User Newbie

    lightbox, lightwindow... help

    Ciao a tutti rieccomi 😄

    Vorrei avere una info: siccome non riesco a far funzionare i popup in IE, ho pensato di utilizzare per il mio sito qualcosa in stile lightbox..
    io vorrei che cliccando su dei thumb/bottoni contenuti in flash aprano a loro volta non una semplice jpg, ma un swf... è possibile?


  • User Newbie

    Su internet ho trovato anche lightwindow che sembra fare al caso mio, ma non trovo file .fla editabili e non capisco come poterla utilizzare... e soprattutto non capisco se per utilizzarlo non posso avere il sito in flash ma in html...


  • Super User

    Ciao andre28, comunque i popup da flash si possono aprire anche in IE e non solo in firefox, prova a guardare questo esempio di Julius D.
    http://www.juliuswebdesign.com/popup_flash/popup.htm


  • User Newbie

    Lo so, infatti è proprio dai tutorial di julius che cerco di completare il mio sito, ma per quanto ci abbia provato e riprovato non capisco perchè in IE i popup mi vengono bloccati... mentre in firefox no...
    Ho letto che va scritto qualcosa anche nell'html ma nada..nonostante copio e incollo continuano a non funzionarmi...

    Non sai se quello che intendo fare io col lightbox funzioni?


  • Super User

    Se io provo ad aprire il popup di julius con internet explorer me lo apre, e a te? perchè se a te non lo apre vuol dire che è il tuo brawser ad avere un blocco, se in vece ti apre quello di Julius ma non apre quello che hai fatto tu è chiaro che hai sbagliato qualcosa, fammi sapere quale è la situazione, per quanto riguarda il lightbox non saprei.
    Ma caricare degli swf non è certo un problema, scusa non lo hai già fatto?


  • User Newbie

    Quello di julius me lo apre, mentre a me, nonostante copio esattamente ciò che lui dice nei tutorial non funziona... non capisco dv sbaglio, provo a mettere online fra un po' i file così magari ci dai un occhio...

    Con lightbox invece ho provato acaricare un swf ma carica all'infinito, quindi deduco che nn funziona... percui ho c'è da impostare qualcosa oppure devo trovare altre soluzioni.


  • User Newbie

    Altra cosa che esula da questo discorso: mi sono accorto che i problemi che ho sono tutti generati al momento in cui richiamo dal swf principale gli altri swf.
    Per esempio ho creato dei bottoni con una minima di animazione, preso a se stante l'swf funziona bene come dovrebbe, richiamato invece dal swf principale va in loop continuo... come mai?


  • Super User

    Per il primo post: non so se hai scaricato il fla o se hai fatto un copia ed incolla dal blog, se non hai scaricato il fla scaricalo, perchè io l'ho fatto, l'ho testato e funziona benissimo.

    Per il secondo post, non ho idea del perchè ti vada in loop dovrei vederlo, probabilmente è una questione di stop, secondo che animazione hai fatto e non metti gli stop loopa all'infinito.
    P.S. per cortesia inizia sempre con maiuscolo e finisci col punto, altrimenti ogni volta devo editarti, grazie.


  • User

    Ciao nathan, sto seguendo il problema di andre28 di persona, lo conosco in real, il suo problema nei pop up è causato più che altro dal js mancante, che gli blocca il pop up in IE, ieri sera ne abbiamo parlato e mi aveva dette ero andava, ora il problema principale rimarrebbe quello del .fla editabile che non trova e il caricamento tramite swf e non jpg...

    Spero riesca a risolvere il tutto...