![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
|
[F8PRO] errore actionscript dopo copia/incolla di un simbolo
Salve....
Riecchime... Ho un problemuccio con un cursore di mouse semplicissimo, creato e che funziona…. “E allora di che problema parli?”, direte voi. Beh, sarà per la mia scarsa conoscenza di actionscript e di Flash ma… Il file che ho creato (vabbè, lo ammetto, lo ho preso da internet per vederne il codice, modificarlo a mio piacimento e imparare qualcosa di nuovo) preso e modificato funziona bene. Ho inserito tutti i fotogrammi e le azioni del cursore in un simbolo che poi voglio inserire in tutti i fotogrammi della scena madre. Il simbolo, clip filmato = “mousedrag” contiene: 1) clip filmato =”cerchio” [animato]. 2) Clip filmato=”centro” [statico]. 3) Una linea temporale con: A) livello 1 = “cerchio” distribuito su 3 keyframes. B) livello 2 = “centro “ distribuito su 3 keyframes. C) livello 3 = “azioni” con 3 keyframes. I) keyframe 1: Codice:
n = 1;
Mouse.hide();
startDrag("cerchio", true);
setProperty("cerchio", _visible, "false");
Codice:
n = Number(n)+1;
if (Number(n)>10) {
n = 1;
}
duplicateMovieClip("cerchio", "cerchio" add n, n);
//RETTANGOLO DI AZIONE DEL CURSORE
if (getProperty("cerchio", _x)<-270) {
setProperty("cerchio" add n, _x, -270);
}
if (getProperty("cerchio", _x)>270) {
setProperty("cerchio" add n, _x, 270);
}
if (getProperty("cerchio", _y)<-195) {
setProperty("cerchio" add n, _y, -195);
}
if (getProperty("cerchio", _y)>195) {
setProperty("cerchio" add n, _y, 195);
}
setProperty("centro", _y, getProperty("cerchio" add n, _y));
setProperty("centro", _x, getProperty("cerchio" add n, _x));
Codice:
gotoAndPlay(2); **Errore** Simbolo=mousedrag, livello=azioni, fotogramma=2:Linea 5: È previsto ')' o ',' duplicateMovieClip("cerchio", "cerchio" add n, n); Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1 Perché????? Visto che ho fatto un semplice copia/incolla. L’errore sembra non esserci anche perché: 1) la riga del codice dell’azione del keyframe del simbolo trasportato nella scena madre del secondo filmato è esattamente uguale all'altra (copia/incolla). 2) l’output dice che devo inserire “)” o “,” mentre c’è già la “)” e la “,” non mi serve. Aiuto…. Non capisco… la logica del programma cade di fronte a tutto ciò…. Sembra quasi una specie di Bug di Flash (ESAGERATO!!). A meno che, cosa mooooolto probabile, l’errore dipenda dalla mia ignoranza. Fatemi sapere qualcosa!!! E non vi preoccupate di darmi dell’ignorante…. Purtroppo lo so… SIGH!!! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao joint,
l'errore in quello script è add, sostituisci tutti gli add con un + Questo non è assolutamente un bug di Flash ma semplicemente dovuto al fatto che lo script in questione è scritto alla c...o di cane . Anzi, il compilatore di Flash è già stato fin troppo clemente con chi ha scritto quel codice. Questo dimostra la differenza sostanziale tra AS 1 e AS 2.0 . Con AS1 potevi permetterti di scrivere codice anche senza type checking, data type ecc. ecc. perchè il compilatore di Flash al momento dell'esportazione andava a 'correggere' le opportune mancanze. Ora ad esempio con AS 2.0 il compilatore è un po più 'rigido' e con l'uscita di AS3.0 lo sarà ancora di più, fino a che pianopiano Actionscript diventerà un strongly typed language proprio come lo è Java. Quindi se scarichi file sorgenti per imparare qualcosa cerca di scaricarli da posti dove almeno sono professionali ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
se tu coosci qualche sito con dei files aggiornati... fammelo sapere... ti ringrazio | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Sempre a mio umile parere il miglior sito per tenersi aggiornati su Actionscript è sempre quello di Colin Moock, un programmer dello staff Macromedia (ahimè adesso Adobe).
il link è questo: http://www.moock.org/ |
|
|
|
| Tags: actionscript, copiaincolla, errore, f8pro, simbolo |
| Strumenti di discussione | |
|
|