![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2010
|
problema con il ciclo continuo filmato
Ciao a tutti!
Ho da poco incominciato ad usare Flash (cs3), quindi forse il mio problema è semplicissimo, ma proprio non mi riesce di risolverlo!!! ![]() Cerco di spiegarlo al meglio. Praticamente nella mio stage c'è un bottone che se premuto mi deve far partire un filmato, grande quanto tutto lo stage, poi una volta terminato deve sparire e farmi ritornare dove ero prima. Ho messo il filmato come .swf e l'ho richiamato con loadMovie così: Codice:
portone.onPress = function(){
loadMovie ( "prova/filmato.swf", target);
portone.enabled = false;
}
![]() C'è qualcuno che gentilmente mi aiuta? ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao BloodKurenai benvenuto sul forum GT.
Se in filmato.swf hai un clip filmato composto ad esempio da 35 fotogrammi metti questo codice in un frame del clip filmato, cioè ci clicchi 2 volte entri nella sua time line e lo incolli. Codice:
onEnterFrame = function(){
if(this._currentframe==35){
_parent.unloadMovie("filmato.swf")
}
}
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 27-01-10 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Scusa non capisco, riepiloghiamo: hai il filmato principale con un pulsante che permette di caricare un swf esterno che contiene un clip filmato, con il codice che abbiamo già visto quando la testrina di riproduzione arriva sull'ultimo frame, che nell'esempio è il 35, il file swf caricato dovrebbe venir scaricato e dovresti tornare sulla main, quindi dovrebbe ricomparire il pulsante iniziale pronto se si desidera per ricaricare il file swf esterno. Succede questo o c'è qualcosa che non va?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Cioè praticamente invece di caricare il filmato dall'esterno, lo importo come clip filmato all'interno del progetto principale oppure nel .fla del filmato che devo caricare, invece di avere il filmato che si espande in tutta la timeline, ho solo il clip filmato nel primo frame??
Grazie mille per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
In pratica, l'animazione che hai in filmato.swf, anzichè lasciarlo sulla time line lo trasformi in clip filmato , poi elimini l'animazione che hai sulla time line e trascini il clip filmato dalla libreria sullo stage, sai come si fa a trasformare una animazione in clip filmato?
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
Si adesso terminato il filmato mi ritorna all'inizio
però sono usciti fuori altri due problemi ovvero che la musica non si blocca ma continua e il pulsante non funziona, l'avevo disabilitato perchè mi compariva durante il video, come facio a risolverlo? ![]() Il codice che ho usato è questo: Codice:
Suono = new Sound ();
Suono.loadSound("Beethoven.mp3",false);
Suono.onSoundComplete = function () {
Suono.loadSound("Beethoven.mp3", false);
}
portone.onRollOver = function() {
Suono.loadSound("Beethoven.mp3", true);
}
portone.onRollOut = function() {
Suono.loadSound("Beethoven.mp3", false);
}
portone.onPress = function(){
loadMovie ( "video/filmato.swf", target);
portone.enabled = false;
}
![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Siccome quando passa il mouse sul bottone la musica parte, mi va bene anche se continua quando parte il filmato, invece di partire nuovamente da capo quando pigio il bottone. Il problema è che alla fine del filmato la musica si deve arrestare e partire solo se passa il mouse sul bottone, che devo riattivare in qualche modo. Insomma deve tornare tutto come era all'inizio... Ma non so come fare
![]() |
|
|
|