Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-02-10, 01:25   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2008
Video sul sito

Ciao a tutti! Ho un video fatto con la mia bella telecamera che vorrei mettere come home page nel mio sito.

Siccome di flash non ci capisco molto, non ne ho avuto quasi mai a che fare come faccio a mettere il video nel sito web?

Se partiamo da zero mi raccomando

Grazie!
Ciao!!!
Fabrizio23 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-02-10, 14:46   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao Fabrizio23, prima cosa devi convertire il video in formato flv, poi apri un documento flash actionscript 2.0, premi control-F7, si apre la finestra componenti, apri la cartella video e trascina sullo stage il primo componente FLVPlayback, in basso a sinistra clicca sul bottone parametri, scorri la lista sino a contentPath, clicca su questa voce e cerca il video flv che avrai messo nella directory del sito, sempre dalla scheda parametri puoi scegliare autoplay o meno e cambiare o omettere lo skin cioe la barra con in vari play stop volume ecc. una volta fatto questo esporta nella stessa cartella dove hai messo il video, quando farai upload devi farlo oltre che del swf principale anche del swf che contiene lo skin che flash creerà automaticamente.

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-02-10, 23:46   #3 (permalink)
User

Grazie Nhatan! Qual'è il programma con cui faccio tutto questo?

Grazie!
Vecchio 25-02-10, 16:25   #4 (permalink)
Moderatore

Ciao dal momento che hai postato nella sezione Flash davo per scontato che sapessi con quale programma fare il lavoro, comunque la conversione del video in formato flv lo puoi fare con un qualunque programma che faccia conversioni tipo any video converter, altrimenti se installi la versione cs3 di flash contemporaneamente viene installato video encoder che serve allo scopo, ma una cosa e sicura flash lo devi avere per forza, va bene anche una versione tryal con la quale puoi lavorare per 30 giorni.

Nhatan
Vecchio 30-07-10, 10:24   #5 (permalink)
User

Ciao Nhatan! Riprendo questo progetto---> video con telecamera nella home del mio sito...avevi detto "prima cosa devi convertire il video in formato flv"...come faccio a convertirlo?

Ho aperto il programma macromedia flash 8 ma non trovo nulla per convertirlo.
Grazie!!!
Vecchio 30-07-10, 10:55   #6 (permalink)
User

Allora, ho scaricato il programma credo per convertire e mi ha dato un'icona bianca con dentro un "f"...ho convertito in flv? se sì (spero ) che devo fare ora?

Grazie!
Vecchio 30-07-10, 11:35   #7 (permalink)
Moderatore

Ciao in effetti non mi senbra che flash 8 abbia il tool per convertire i video in formato flv, mentre cs3 ha flv video encoder che serve allo scopo, ci sono altri programmi che fanno la conversione ma tempo fa ne ho provato uno di cui non ricordo il nome ma il video si blocava, mentre va sicuramente bene any video converter.

Nhatan
Vecchio 30-07-10, 20:34   #8 (permalink)
User

Grazie Nhatan! Con any video converter, gratis vero? vale lo stesso procedimento che mi hai detto nella prima tua risposta sopra? o devo usare macromedia flash 8?

Grazie!
Vecchio 30-07-10, 23:26   #9 (permalink)
Moderatore

Con any video converter lo converti in formato flv poi devi usare il componente FLVPlayer che c'è in flash 8 come ho spiegato sopra.

Nhatan
Vecchio 30-07-10, 23:39   #10 (permalink)
User

Ciao! ok ho convertito in flv, ora che devo fare? il programma che ho è macromedia flash 8.

Grazie!
Vecchio 30-07-10, 23:41   #11 (permalink)
User

Si fatto...ma la finestra mi rimane aperta...e poi non trovo "Parametri" in basso a sinistra...
Vecchio 31-07-10, 09:23   #12 (permalink)
Moderatore

Nhatan
Vecchio 31-07-10, 14:00   #13 (permalink)
User

Grazie Nhatan! Ma la mia schermata non è così, puoi dirmi che programma è? se è macromedia non è l'8 credo...

Grazie!
Vecchio 31-07-10, 14:14   #14 (permalink)
Moderatore

Questa è l'intefaccia di flash 8, prova a fare così: Menu Finestra/ Area di lavoro/ Predefiniti e vedi se compare la finestra proprietà come nell'immagine.

Nhatan
Vecchio 31-07-10, 23:52   #15 (permalink)
User

Grazie! Fatto! ancora non l'ho caricato nel sito perchè autoreplay non parte, il filmato dura 10 secondi, come da ripresa e poi si blocca...come faccio per farlo ripartire all'infinito?
Rispondi

Strumenti di discussione