• User Newbie

    Modifica sito flash

    Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum (mi sono iscritto ora proprio per aprire questa discussione). Ho provato a leggere post simili a quello che sto per scrivere, senza avere il 100% delle risposte, ma quello che ho letto mi è servito per farmi giusto un'idea. Vi espongo il mio problema.
    Devo modificare un sito internet fatto da terzi, in particolare devo cambiare un link legato ad un pulsante presente nella home page, ma di questo sito, io non possiedo niente se non solo ed esclusivamente i dati di hosting e amministrazione di Aruba.
    Leggendo i vari topic di questo forum ho visto che utilizzando un programma (nel mio caso Sothink SWF Decompiler) riesco comunque a visualizzare il pulsante che devo modificare... ma non riesco a cambiare il link presente all'interno dell'editor.
    Mi sapreste dare una mano?
    Grazie


  • Super User

    Ciao wolfan, benvenuto sul forum GT,sei sicuro che non stai violando i diritti d'autore decompilando il file swf? Comunque devi cercare all'interno del codice una stringa tipo
    getURL("http://www.donio.it") se un link a sito esterno, o getURL("contatti.html") se ad esempio link a pagine del medesimo sito, questo seil sito è fatto in actionscript 2.0, invece se è fatto in actioscript 3.0 devi cercare una stringa navigateToURL("ecc. ecc")


  • User Newbie

    no assolutamente, non sto violando nulla perchè è il sito di una libera professionista che ha perso tutti i suoi dati presenti su un pc inutilizzabile, e mi ha chiesto solo modificare un link per un fotoalbum...
    Il codice io l'avevo trovato e infatti è " getURL("hp://fotoalbum3.aruba.it/*/index.html", "_blank"); " (ho messo gli asterischi giusto per non fare pubblicità) ma il problema è proprio che nell'editor di Sothink swf Decompiler non riesco a modificare questo link... non mi permette di cancellare nulla. Come posso fare?


  • Super User

    Devi esportare il fla, aprirlo in Flash e fare i cambiamenti.


  • User Newbie

    Dopo aver sbattuto un pò alla scoperda di Adobe Flash, ho visto che dal menu Azioni si poteva arrivare al link da editare.
    Grazie mille per l'aiuto!