![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao Andrea82, getURL diventa navigateToURL
Codice:
istanza_pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick);
function onClick(e:Event):void
{
var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.nome_sito.com');
navigateToURL(url,"_self");
}
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Eccomi di nuovo a chiedere aiuto.
Come già detto nel precedente post, la soluzione di Nhatan era giusta. Ora ho un altro quesito: sulla stessa scena dovrei mettere 9 pulsanti complessivi ed ognuno, ovviamente, linkerà ad una pagina differente. Copiando la funzione nell'ultimo frame del secondo bottone, ho il seguente messaggio d'errore: "1021: Definizione di funzione duplicata.", "function onClick(e:Event):void". Cosa ho sbagliato? ps: ovviamente ho cambiato il nome all'istanza del pulsante sia alla funzione che al bottone stesso. |
|
Ultima modifica di sweety84 : 27-05-10 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Errore di funzione duplicata appunto, non puoi usare la funzione onClick più di una volta, quindi molto semplicemete al pulsante uno assegni la funzione onClick1, al pulsante due onClick2 e così via sino al nove.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Scusate il doppio post, ma ho risolto da me.
Non avevo capito che: onClick era il nome della funzione, univoca per ogni evento (non me ne vogliate se sbaglio i termini tecnici, sono nuova del settore ). Riassumendo: ho dato un altro nome a quella funzione et voilà...funziona! istanza_pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK ,onClick); function onClick(e:Event):void { var .... } ps: grazie Nhatan ![]() |
|
|
|